in

Carl Brave, il tour Notti Brave sbarca in Europa: tutte le date

Il viaggio di Carl Brave partito dalla capitale non intende fermarsi. Il giovane autore romano è pronto a sbarcare con il suo tour Notti Brave alla conquista dell’Europa. Dopo il sold out nei teatri italiani e le tappe estive che vedranno Brave nei principali festival d’Italia, Carl varcherà i confini nazionali con un tour di otto date che partirà in autunno. L’ultima novità, firmata Brave, conferma la prolifica produzione musicale dell’artista con la nuova versione del brano di Elisa, Vivere tutte le vite, registrata, prodotta e cantata insieme alla cantautrice triestina.

Carl Brave, sound fresco e coinvolgente

La collaborazione di Carl Brave con Elisa non è la prima per il paroliere italiano: Carl è infatti reduce dal successo di Posso, cantato con Max Gazzè e già Disco di Platino, estratto da Notti Brave After, così come Mercì. Il disco, segue Polaroid pubblicato nel 2017, ed emerso rapidamente grazie alla risonanza del web che gli ha permesso di entrare stabilmente nelle classifiche di vendita e nell’immaginario collettivo. Componendo tutte le basi presenti nel disco, Brave ha creato un fresco e coinvolgente sound che ha conquistato tutta la penisola grazie anche ai concerti sold-out messi a segno tra maggio 2017 e settembre 2018. La sua band composta da Simone Ciarocchi (batteria), Lucio Castagna (percussioni), Mattia Castagna (basso), Lorenzo Amoruso e Massimiliano Turi (chitarra), Valerio D’Ambrosio (tastiere), Adalberto Baldini (sax), Edoardo Impedovo e Gabriele Tamiri (tromba), è dunque pronta ad affrontare i palchi internazionali.

Carl Brave, le date del tour europeo di Notti Brave

Il tour europeo di Carl Brave che partirà da Lisbona il 10 ottobre, toccherà poi Madrid, Barcellona, Parigi, Berlino, Bruxelles, Londra e Amsterdam. Dall’esordio da solista nel maggio 2018 con Notti Brave, Disco di Platino, Carl è entrato direttamente al primo posto in classifica, rimanendovi per due settimane. Il successo, anticipato dal singolo Fotografia, interpretato assieme a Fabri Fibra e Francesca Michielin, vanta collaborazioni eccellenti con Coez, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, B e Ugo Borghetti, che hanno fatto di Notti Brave un caleidoscopio di generi e sfumature dal pop, all’indie, al rap. Nel novembre del 2018 è uscito, invece, Notti Brave (After), composto da sette tracce che ne formano il sequel naturale. Di seguito tappe e location del tour europeo:

10 ottobre – Lisbona – LAV

12 ottobre  – Madrid – Sound Stage

13 ottobre- Barcellona – Razzmatazz

15 ottobre- Parigi – Badaboum

17 ottobre – Berlino – Binuu

19 ottobre – Bruxelles – Botanique

21 ottobre – Londra – 02 Academy Inslington

23 ottobre  – Amsterdam –  Q Factory

(ph. Danilo D’Auria)

Leggi anche —> Michelle Hunziker, “All Together Now” nuova regina della trap: «Quale Diletta? Io vengo prima, prediletta»

pamela prati

Pamela Prati matrimonio, si sarebbe dovuta sposare oggi: si infittisce il mistero

Justine Mattera Instagram: il ricordo struggente dell’ex Paolo Limiti nel giorno del compleanno