in , ,

Carlo e Camilla storia: 12 anni fa il matrimonio tanto atteso

La storia d’amore tra Carlo d’Inghilterra e Camilla Shand – precedentemente conosciuta come Camilla Parker Bowles – è stata sicuramente una delle più travagliate della storia della corona inglese ma non solo. I due si conobbero poco più che ventenni ma presero forzatamente strade diverse: nonostante questo, il 9 aprile 2005 convolarono finalmente a nozze.

==> URBAN MEMORIES: TUTTE LE DATE DA RICORDARE

E’ stata considerata per molto tempo una storia d’amore senza via d’uscita quella tra Carlo d’Inghilterra e Camilla Parker Bowles: il primogenito della Regina Elisabetta II e l’attuale Duchessa di Cornovaglia si conobbero intorno ai 20 anni durante una partita di polo e lì scoppiò l’amore. Carlo e Camilla presero – presumibilmente in modo forzato – strade differenti: nel 1973 la donna sposò infatti l’ufficiale Andrew Parker Bowles mentre Carlo convolò nel 1992 a nozze con Diana Spencer, da tutti conosciuta come Lady Diana. Il 1995 fu invece l’anno delle rotture: Camilla divorziò dal marito e allo stesso modo anche Carlo, nonostante il divorzio tra il primogenito della Regina Elisabetta II e Lady Diana venne ufficializzato solo nel 1996.

Negli anni la passione tra Carlo e Camilla continua a destare sospetti e gossip nel mondo: la loro love story, infatti, non si ferma nemmeno durante gli anni di matrimonio con i rispettivi consorti. Il loro amore – sul quale ancora oggi aleggia il fantasma della defunta Lady Diana – viene però finalmente coronato il 9 aprile 2005: a 12 anni di stanza, i due consorti reali sono attualmente in Italia per trascorrere le vacanze nella bellissima Firenze, una delle tappe del loro “Grand Tour” d’Europa.

Credit: The Royal Family/Facebook

pietra ligure ragazza uccisa

Omicidio Pietra Ligure: Janira massacrata a coltellate dall’ex “perché non volevo che partisse per lavoro”

Film in uscita aprile 2017, Piccoli Crimini Coniugali con Sergio Castellitto e Margherita Buy [TRAILER]