in

Carlo d’Inghilterra, Camilla racconta il loro amore clandestino: “Un incubo”, retroscena inediti

Carlo d’Inghilterra e Camilla: marito e moglie dal 9 agosto 2005, amanti clandestini nei 30 anni precedenti. Una passione vissuta nello scandalo, la Duchessa di Cornovaglia aveva contro l’opinione pubblica britannica, vista come colei che aveva impedito da dietro le quinte che il matrimonio tra Carlo e Diana decollasse davvero. Dopo la tragica scomparsa di Lady D, il 31 agosto 1997, per Camilla Parker Bowles l’inizio di una nuova vita, il coronamento del suo sogno d’amore con il Principe erede al trono d’Inghilterra, vissuto finalmente allo scoperto.

Anni bui e d’angoscia – “Non li augurerei nemmeno al mio peggior nemico” – durante i quali veniva bollata come ‘l’amante del principe’ e – oggi è lei a raccontarlo in un’intervista – addirittura era costretta a non uscire più di casa. Camilla si confida al Daily Mail, rendendo pubblici i retroscena della sua travagliata storia d’amore con il principe Carlo d’Inghilterra, suo attuale marito: “Non potevo uscire, ero prigioniera nella mia casa, è stato davvero orribile … Sono sopravvissuta grazie alla mia famiglia, ai miei figli”. Laura e Tom, i figli avuti dal precedente marito, Andrea Parker Bowles.

L’amore tra Carlo e Camilla nacque 46 anni fa, negli anni Settanta, ma i due interruppero la loro frequentazione a causa del matrimonio di lei. “Quando ero costretta a rimanere in casa, ho imparato a dipingere e ho letto molto. Sono passioni che ora condivido con mio marito”, ha ammesso Camilla. “Con i miei figli prendevamo un binocolo e contavamo quanti paparazzi si fossero nascosti nel nostro giardino. Era un modo per sdrammatizzare”, ha detto per sdrammatizzare. Sofferenze ormai superate, perché oggi Camilla non deve più nascondersi né sentirsi colpevole dei suoi sentimenti.

—> TUTTO SUL GOSSIP CON URBANPOST, LEGGI

Come ha superato le difficoltà vissute e come le affronta tutt’oggi, a 69 anni? Con l’umorismo: “Spesso, davanti a situazioni davvero particolari, quando qualcosa ad esempio non funziona come dovrebbe, faccio fatica a stare seria”.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Boiron, guru dell omeopatia, prendo antibiotici e li do anche ai miei figli

Boiron, guida dell’omeopatia: “Prendo gli antibiotici e li do anche ai miei figli”

Gomorra 3 quando inizia, uscita su Sky, cast e trailer: le ultime anticipazioni sull’attesissima serie televisiva