in

Carlos Santana ritrova il suo percussionista divenuto clochard (Video)

Questa potrebbe essere una perfetta storia per il Natale: protagonista è il virtuoso chitarrista Carlos Santana o meglio il suo percussionista. Quest’ultimo si chiama Marcus ‘The Magnificent’ Malon ed è un clochard costretto a vivere all’interno di una fatiscente roulotte. Il celebre musicista messicano, la settimana scorsa, ha incontrato dopo 40 anni, questo suo vecchio membro della  Santana Blues Band, con il quale aveva inciso il primo disco del gruppo che sarebbe diventato un’icona del rock. Carlos Santana e Marcus Malone2

Santana, da sempre molto attivo con la fondazione Milagro nel sostenere cause umanitarie, ha spiegato che vuole aiutare Marcus. Lo straordinario incontro tra il chitarrista e il suo percussionista è avvenuto grazie ad un reporter Stanley Roberts della KRON-TV di San Francisco. Il giornalista mentre realizzava un servizio sulle discariche abusive della città e parlava con barboni e senzatetto ha incontrato l’anziano e provato Marcus Malone. L’uomo ha raccontato i suoi trascorsi da musicista e collaboratore dell’allora giovanissimo e sconosciuto Carlos, destinato ad entrare  nella leggenda grazie a Woodstock.

Ma alla fine degli anni ’70 i destini di Carlos e Marcus si sono divisi per sempre. Il percussionista è rimasto coinvolto in una storia di omicidio colposo ed è finito in galera e di lui non si è saputo più niente. E una volta scontata la sua pena è finito per strada, iniziando un’esistenza da senzatetto nei sobborghi di Oakland. Mentre la Santana Blues Band, grazie ai ritmi latini, ha conquistato non solo Woodstock ma ha dato inizio ad una carriera straordinaria.  Poi  c’è stata la svolta in cui il giornalista Stanley Roberts ha raccolto i dati e trovato i riscontri sulla storia raccontata dal barbone, facendo le dovute verifiche. Così il giornalista è riescito a contattare l’entourage di Carlos Santana e magicamente l’incontro è avvenuto.

 

 

 

amici auguri di natale

Amici: Marco Carta, Diana Del Bufalo e Pasquale Di Nuzzo e gli auguri di Natale su Facebook

Paris Jackson

Per Paris Jackson un Natale alle Hawaii in famiglia