in

Carlotta Natoli età, altezza, peso, vita privata: tutto sull’attrice nel cast de La Compagnia del Cigno

Carlotta Natoli è nata il 29 maggio 1971 a Roma, è un’attrice italiana, figlia dell’attore e regista Piero Natoli che sin da subito ha assecondato la sua inclinazione per la recitazione, trasmettendole la passione per la propria professione. E’ proprio al padre che l’attrice deve, infatti, il proprio esordio nel mondo dello spettacolo.

 

Un’attrice a tutto tondo

Carlotta ha esordito a soli otto anni nella commedia diretta dal padre Con…fusione! (1980)
Si ritiene figlia di un artigiano del cinema e dedica la sua carriera allo spettacolo e al teatro. Ha studiato recitazione sotto la guida di Susan Strasberg, Geraldine Baron, Marylin Fried e Michael Margotta. Per il grande schermo, oltre che in altri film del padre Piero ha lavorato con registi come Michele Placido in Le amiche del cuore (1992) e Francesco Nuti in Caruso, zero in condotta (2001), ha recitato anche nel film d’esordio alla regia di Edoardo Leo in Diciotto anni dopo (2009). Nel 1996 è stata candidata al Nastro d’argento come Migliore Attrice Non Protagonista per L’Estate di Bobby Charlton di Massimo Guglielmi. Nel 2004 ha partecipato al documentario La vita è breve ma la giornata è lunghissima, di Lucio Pellegrini e Gianni Zanasi, che al sessantunesimo Festival di Venezia ha ottenuto una menzione speciale del Premio Pasinetti per l’intero cast.
La sua popolarità è dovuta principalmente alla TV. È un volto noto delle serie di maggiore successo come Compagni di scuola regia di Paolo Poeti (1996), Una donna per amico regia di Rossella Izzo (1998), Distretto di polizia (2000 – 2001), Cuore contro cuore regia di Riccardo Mosca (2004), Tutti pazzi per amore regia di Riccardo Milani e Laura Muscardin (2008 -2011), Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti? regia di Ricky Tognazzi (2012), Braccialetti Rossi regia di Giacomo Campiotti (2014-2015). 

Un amore duraturo quello di Carlotta Natoli per Thomas Trabacchi, attore classe ’65, un amore che va avanti ormai da 13 anni, con passione, impegno e dedizione. Carlotta e Thomas stanno insieme da tempo e hanno anche un figlio Theo, di 9 anni, definito dalla Natoli stessa come “un tipo sveglio, curioso, e senza telefonino!”.
Carlotta e Thomas hanno inoltre condiviso  il set nella fiction Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti? e nel film Amori che non sanno stare al mondo.
Ecco cosa pensa Carlotta Natoli dell’amore, un’intervista rilasciata al settimanale Vero Tv:
“In principio deve sussistere il tradimento della percezione iniziale che hai dell’altro, che ovviamente è sempre idealizzata e deve essere tradita, ovvero ridimensionata. Sto con Thomas da 13 anni, e al contrario io sono per la resistenza. È inutile lasciarsi per poi cercare di nuovo altrove quell’idealizzazione che non lascia spazio alla parte più vera e bella di un essere umano. Anche nella coppia, viva la resistenza, una morbida resistanza” ha dichiarato l’attrice al settimanale Vero Tv.

UrbanPost consigliaGiampaolo Morelli età, peso, altezza, vita privata: tutto sull’Ispettore Coliandro di Rai2

Elvis Nudo: età, peso, altezza e vita privata del figlio di Walter Nudo, vincitore del “Grande Fratello Vip”

Mondadori offerte di lavoro: nuove assunzioni e stage nel mondo dell’editoria