in

Carmen Consoli torna con un nuovo disco e un tour internazionale

Carmen Consoli dopo cinque anni ritornerà a calcare i palcoscenici con un nuovo disco. La cantante siciliana a sorpresa lo ha annunciato su Facebook con un messaggio: “Sono trascorsi 5 anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che nell’Antica Roma intercorreva tra un censimento e l’altro”. Ai suoi fan ha rivelato che il nuovo lavoro uscirà il 20 gennaio e dal 2 marzo partirà il suo primo live internazionale, dall‘Olympia di Parigi.

Carmen Consoli  lancia il nuovo disco

Nel suo post denominato “No, Signor Censore, non voglio giudizi sulla mia condotta morale, ma -effettivamente- è trascorso già un lustro”,  la Consoli ha scritto di avere intrapreso un nuovo e meraviglioso viaggio che gli sta regalando gioie ed energie: “L’ho scritto. E’ tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo“.

Del nuovo disco rimane segreto ancor il titolo, la copertina e la track list. Si sa solo che si tratta di brani inediti. L’attesa è fatta ancora di diversi mesi, e il pubblico è ansioso di ritrovare la sua “Cantatessa”, dopo 5 anni dal suo ultimo lavoro, Elettra. Anni in cui la cantautrice non ha mai smesso la sua ricerca di nuove sonorità e che le hanno regalato la gioia della maternità.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Parma-Roma 1-2 risultato finale. Quarta vittoria dei giallorossi con Ljajic e Pjanic

Calciomercato Inter

Inter – Atalanta 2-0: Osvaldo e Hernanes mettono KO la Dea