in

Carmine Gautieri nuovo allenatore del Livorno presentato alle 17‏

Carmine Gautieri è il nuovo allenatore del Livorno. L’annuncio è stato dato dalla società amaranto stamattina e alle 17 di oggi c’è già stata la presentazione nella sala stampa dell’Armando Picchi.

Livorno Calcio Carmine Gautieri

Una giornata davvero emozionante quella di Gautieri: già ieri sera il suo nome era sui taccuini di molti addetti di calcio mercato, ma c’era da superare la concorrenza di Breda e soprattutto di Gigi Cagni. Ma alla fine è stato (come spesso accade) il presidente Aldo Spinelli a convincerlo. “Mi ha chiamato ed era motivatissimo”, racconta Carmine Gautieri nella conferenza stampa di presentazione. “Ci ho messo meno di un’ora a decidere”.

Poi le parole che tutti i tifosi del Livorno apprezzeranno: “Questa è una piazza calda e passionale”. Poi i giornalisti gli chiedono del modulo tattico e Gautieri si sbilancia. “A me piace molto i 4-3-3, ma quello che conta per me è che ogni giocatore possa rendere al meglio nel suo ruolo, che ci siano sempre equilibrio e propositività”. Al di là delle parole, però, ora a Livorno c’è da preparare una squadra praticamente a costo zero e tutto l’ambiente spera che Carmine Gautieri possa essere l’allenatore adatto per far rendere al meglio il gruppo.

dal La7 a Real Time

Ricette dolci, il “plumcake pasqualino” di Benedetta Parodi

Mondiale 2014: Francia – Germania, risultato finale 0-1 Hummels decisivo regala la semifinale