in

Carne alla griglia: come evitare che possa nuocere alla salute

La cottura della carne alla griglia è potenzialmente pericolosa per la salute dell’uomo in quanto la parte più grassa della carne si scioglie a contatto con la brace e può dare origine ad idrocarburi pericolosi, anche i grassi idrogenandosi, a lungo termine, possono diventare nocivi.

radiografia pancreas

Si possono utilizzare delle accortezze per cercare di prevenire lo svilupparsi degli effetti dannosi soprattutto a carico dello stomaco e del pancreas. Innanzitutto per accorciare i tempi di cottura si potrebbero acquistare dei tagli piccoli ed evitare così di far bruciare alcune parti. Sulla griglia, infatti, diventa basilare girare più volte il il pezzo per ottenere una cottura uniforme.

Un metodo raccomandato è la cottura su pietra, meglio se ollare, che consente una preparazione più omogenea evitando che la carne si possa bruciacchiare, sviluppando idrocarburi. Restano da preferire le cotture della carne in forno o a vapore che sicuramente meno conviviali, ma non presentano gli inconvenienti delle grigliate.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

russia twitter account

Twitter: dove vanno a finire tutti i cinguettii

Diretta Shkendija-Milan dove vedere in tv e streaming

Mercato, Milan: il futuro di Montolivo è in bilico