in ,

Carne rossa, ministro della Salute Lorenzin: “Nessun allarme”

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, concludendo il suo intervento alla conferenza internazionale “Nutrire il Pianeta, nutrirlo in salute” ad Expo 2015, ha espresso il suo parere nei confronti delle nuove linee guida dell’Oms sul consumo della carne rossa.

Beatrice Lorenzin ha dichiarato: “Sto ancora allattando i miei gemelli e loro hanno l’alimentazione della mamma. Io mi nutro in modo equilibrato, mangiando tutto, anche la carne rossa che tra l’altro mi serve per tenermi su e per il contenuto di ferro. Seguo i principi della dieta mediterranea e del mio medico che mi ha consigliato un’alimentazione corretta con tutte le componenti bilanciate in modo appropriato. A volte non ci riesco, ma almeno ci provo tutti i giorni“, e nei confronti degli italiani ha detto: “Noi dobbiamo proporre un’educazione all’alimentazione corretta che tra l’altro è nella nostra cultura, non creare allarmismo fra i nostri cittadini“.

Secondo il ministro Lorenzin, “Bisogna leggere molto bene il testo prodotto dall’Oms” e lo dice mentre consiglia di seguire la dieta mediterranea, perché fa stare bene ed è patrimonio dell’umanità, “Comprende un corretto uso dei carboidrati, legumi, frutta e verdura, e ancora le carni fresche e il pesce in grande quantità. Tutto consumato con equilibrio e senza esagerare. Questa è la dieta del buonsenso“.

rissa a expo

Maxi rissa a Expo: apprezzamenti pesanti a una ragazza, 8 arresti

tendenze capelli autunno inverno 2015, capelli mossi acconciature, capelli mossi autunno 2015,

Tendenze capelli autunno inverno 2015: 3 acconciature semplici per i capelli mossi