in

Carnevale 2015: costumi fai da te, i più pazzi e divertenti facili da realizzare (foto)

Anche per il Carnevale 2015 è aperta la caccia al costume più adatto da sfoggiare a feste e sfilate. A volte basta un’idea brillante e un pizzico d’impegno per realizzare un travestimento fantastico, con pochi accorgimenti e tanta fantasia! Ecco alcuni spunti per realizzare un costume fai da te divertente e originale, ispirandosi a film intramontabili e celebrità contemporanee.

Il clown: La figura del pagliaccio è certamente una delle più utilizzate per i costumi di Carnevale 2015, ma che ne dite di metter un po’ di brio nel vostro travestimento?. L’idea è di renderlo un tantino più simile a un costume di Halloween, prendendo spunto dall’iconico clown del film “It. Non è ovviamente roba da bambini, ma per una festa tra amici farete furore!

L’hobbit: “Il Signore degli Anelli” è una fonte d’ispirazione che non va mai fuori moda. Uno dei costumi fai da te più facilmente realizzabili è quello dell’hobbit, con tanto di ciabattoni per ricreare i piedi pelosi. I vestiti hanno colori neutri e anche il mantello non vi darà problemi, garantito.

“Gli uccelli”: Grande film classico di Alfred Hitchcock, con Tippy Hedren che fronteggia un’invasione di volatili insolitamente aggressivi. Un vestito o completo verde, una parrucca bionda e qualche sagoma di pennuto attaccata addosso, il gioco è fatto! Per un Carnevale 2015 originale con stile retrò.

I fumetti di Roy Lichtenstein: Proprio così, è possibile e facile ricreare un dipinto grazie ai vestiti giusti e, soprattutto, al trucco. Le bellissime e malinconiche donne del pittore americano possono prendere vita con parrucche e sapiente uso del make-up, per un costume di Carnevale 2015 fai da te creativo e spettacolare, minimo sforzo per un massimo risultato!

Lady Gaga: Per le fan della stravagante cantante sarà divertentissimo riuscire a ricreare a casa un costume fai da te ispirato ai suoi pazzi look. Una volta accantonata l’idea di vestirsi con la carne di manzo, uno degli outfit più semplici è simile a un travestimento da cappuccetto rosso, ma il body abbinato non è certamente facile da portare. Se avete gambe lunghe e faccia di bronzo farà certo per voi, il freddo sarà il prezzo da pagare per la celebrità.

Katy Perry: Continuando sul filone vip veniamo a un costume fai da te per le più romantiche. Katy Perry vive in un mondo fatto di arcobaleni e unicorni, ispiratevi quindi a lei esibendo vestiti dalla fantasie zuccherose e i più folli colori per i capelli. Parrucche e colorazioni temporanee saranno le vostre armi migliori per il Carnevale 2015.

Blues Brothers: Per chi ama i costumi abbinati apriamo la sezione apposita. Tra i più semplici da realizzare troviamo l’indimenticabile coppia in giacca e cravatta formata da Dan Aykroyd e John Belushi, fascino a palate!

Charlie’s Angels: Se amate gli anni’70 chiamate due amiche e cimentatevi nella realizzazione del costume fai da te ispirato al trio delle Charlie’s Angels. Gli abiti potete reperirli in negozi vintage o dal’armadio di vostra madre, qui quello che fa la differenze è l’atteggiamento. Quello che indosserete vi farà comodo anche in futuro, gli anni ’70 stanno tornando di moda!

Grease: Se la vostra dolce metà smania dalla voglia di realizzare un costume di Carnevale in coppia avete l’imbarazzo della scelta. In primis, Sandy e Danny dal film “Grease“, nel loro celeberrimo outfit total black a base di giacche in pelle e spavalderia. Semplice e sempre d’impatto, se sapete anche cantare non vi fermerà nessuno.

Clark Kent e Lois Lane: Chi non ha mai sognato di essere Superman? Ecco una variante per coppie, per un costume di Carnevale 2015 fai da te realizzabile con abiti quotidiani, sotto la quale si nasconde l’anima di un super eroe.

Sid e Nancy: Anche le coppie dal cuore punk hanno diritto a un costume abbinato, ispirato all’amore tossico più famoso di tutti i tempi. Per mettervi nei panni di Sid Vicious e Nancy Spungen vi basterà maltrattare vecchi vestiti neri, metterci sopra delle giacche di pelle e truccarvi senza farci troppo caso. La faccia tosta è obbligatoria.

it

Hobbit

Costumi Uccelli

Costumi Gaga

blues-brothers-john-belushi-dan-aykroyd-haloween-costume

Charlie's angels

Costumi Grease

sid-and-nancy

 

Diana Del Bufalo: un nuovo talk dopo Colorado?

Terence Hill

Un Passo dal Cielo 3 anticipazioni puntata 19 febbraio 2015: la scomparsa di Chiara