in

Carnevale 2016 Acireale: il programma, i gruppi mascherati e cosa fare il Martedì Grasso

Non avete ancora preso una decisione in merito a quale carnevale assistere? Se nei prossimi giorni la vostra meta è la Sicilia, allora non potete perdervi il Carnevale di Acireale 2016. Il programma è ricco di eventi ai quali prendere parte, ecco tutte le informazioni utili.

Le date da segnare sul proprio calendario sono il 30 e 31 gennaio e il periodo che dal 4 al 9 febbraio 2016. Il programma prevede la parata d’apertura alle ore 17:00 del 30 gennaio, i festeggiamenti proseguiranno fino alle ore 20:00 per concludersi in Piazza del Duomo. Il 31 gennaio è prevista la consueta parata dei carri allegorici, caratterizzati dalla loro vena grottesca e surreale. Inoltre è atteso il 1° concorso per maschere singole accompagnato da eventi musicali e bande tipiche del folklore siciliano.

–>SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER CARNEVALE 2016 SU URBAN POST!

Il 4 febbraio prenderà il via il Carnevale degli artisti di strada; giocolieri, trampolieri e tante altre sorprese per concludersi con il Martedì Grasso che quest’anno è fissato al 9 febbraio 2016: durante l’arco di questa giornata, oltre alle ultime sfilate dei carri allegorico-grotteschi, vi sarà anche l’orchestra Atmosfera Blu in Piazza del Duomo che concluderà lo spettacolo con le premiazioni finali di tutti i concorsi per le ore 23:00.

In apertura: foto di un carro tratta dalla pagina Facebook ufficiale del “Carnevale di Acireale”

Come trovare lavoro 5 consigli

Come trovare lavoro senza esperienza: 5 consigli utili

quentin tarantino courtney hoffman

Film in uscita Febbraio 2016, The Hateful Eight: Quentin Tarantino e il video del backstage del suo nuovo film