in ,

Carnevale 2016 bambini: come organizzare una festa in costume

Arrivati ormai a metà gennaio, i più piccoli già hanno in mente le vacanze di Carnevale 2016 e come si potranno divertire in costume; certamente ci sono le sfilate di paese alle quali partecipare oppure nelle grandi città ci sono molti eventi ma spesso, ai bambini, piace divertirsi in costume a casa degli amichetti con una piccola festicciola. Urban Donna vi dà qualche suggerimento su come organizzare una festa in costume ai vostri bambini e ai loro amici di scuola.

La prima cosa a cui pensare è il costume del vostro bambino; certamente ci sono dei personaggi più voga di altri ogni anno quindi bisogna capire quale costume gli piacerebbe indossare. Se non volete spendere molto, potreste creare con poche semplici mosse un costume fai da te (qui trovate dei consigli utili). La seconda cosa da decidere è il giorno della festa: l’ideale sarebbe scegliere lo stesso giorno della sfilata di paese così che poi ci si possa andare tutti insieme.

Essendo giorno di vacanza scolastica, potreste invitare gli amichetti di vostro figlio per pranzo a casa; niente di troppo impegnativo, qualche stuzzichino salato e un piatto di pasta: usate piatti e bicchieri di plastica a tema così che non ci sia il rischio che si rompano e dopo la festa non avrete nulla da lavare. Dopo aver fatto qualche gioco in costume a casa tutti insieme potreste avviarvi alla sfilata di paese (ovviamente anche voi genitori travestiti) e partecipare alla festa con coriandoli e stelle filanti.

Credit Foto: Kzenon / Shutterstock

Diretta Craiova-Milan dove vedere in tv e streaming

18 Gennaio, buon compleanno Riccardo Montolivo: la carriera del centrocampista del Milan

Juventus News

Calciomercato Juventus news, Pereyra per Guarin: ipotesi di scambio