in

Carnevale 2016 a Como e dintorni: eventi e feste da non perdere

Dal centro città ai paesi che sorgono sulle sponde del Lago di Como, da Cantù a Menaggio, sono moltissime le feste, gli eventi, le sfilate che si terranno a Como e dintorni, in occasione del Carnevale 2016. Molti paesi celebrano il Carnevale in base al rito ambrosiano, altri agli inizi di febbraio o, addirittura, durante gli ultimi giorni di gennaio. Per questa ragione, a Como, è una escalation di colori dal 30 gennaio al 13 febbraio.

Le feste di Carnevale più attese dai comaschi sono senza dubbio quella organizzata dal Comune di Cantù, di Schignano e di Menaggio. Questi ultimi sono paesini suggestivi che si trovano a pochi chilometri ma sufficientemente lontani dal centro, dove poter trascorrere in tutta serenità del tempo sul Lago di Como. Quale occasione migliore se non i giorni di Carnevale? A Schignano, sabato 6 e martedì 9 febbraio avrà luogo la sfilata delle maschere tipiche, dalle 14.30 per le vie del paese.

Anche a Menaggio si parla di sfilate ma serali: venerdì 5 febbraio, l’appuntamento è sul lungolago alle 21. Sabato 6, invece, è il momento dei bambini con la classifica sfilata alla luce del sole per le vie del paese. A Cantù, invece, si rispettano le date del Carnevale Ambrosiano: l’8 febbraio avrà luogo la prima sfilata di carri dalle ore 14.30, a seguire la sfilata di domenica 15 febbraio e la terza che avverrà il 21 febbraio.

Immagine tratta dalla pagina Facebook “Carnevale a Cantù”

iPhone 7 news caratteristiche

iPhone 7 uscita Italia 2016 anticipazioni: come sarà? Nuove caratteristiche tecniche in arrivo

L’Ispettore Coliandro 5 con Giampaolo Morelli: inaspettato regalo dell’attore