in

Carnevale 2016 a Napoli: eventi, feste per bambini e party in discoteca

Sta per arrivare il Carnevale, la festa più bizzarra dell’anno, e Napoli si prepara a festeggiarlo come da tradizione. Maschere, coriandoli, nuovi vestiti e tanta tanta felicità, Napoli nei prossimi giorni si riempirà di suoni e colori della tradizione carnevaleresca. Per il week-end del 5-6-7 Febbraio, il capoluogo campano ha organizzato moltissimi eventi, sia per piccoli che per grandi, perchè la voglia di festeggiare non muore con l’età.

L’evento più significativo sarà quello organizzato alla Città della Scienza Domenica 7 Febbraio: ci saranno travestimenti di ogni genere, sfilate in costume, addobbi, musical, tante maschere, trucchi e degustazione di dolci tipici del Carnevale. Anche il Palazzo Reale a Piazza del Plebiscito aprirà le porte alla festività: per l’occasione infatti sarà organizzato il “Ballo a corte”, una visita guidata teatralizzata per famiglie e gruppi con bambini dai tre anni in poi. Il Carnevale sarà anche l’occasione per la riqualificazione del territorio, infatti saranno organizzate sfilate e feste in maschera nel Quartiere Sanità e a Scampia, dove da anni è attiva l’associazione GRIDAS con la partecipazione di scuole e altre associazioni.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL CARNEVALE SU URBAN POST!

Per gli adolescenti, invece, saranno due le discoteche impegnate nel territorio partenopeo: il Duel Beat con “Snap Carnival” organizzato da FLASH e lo Shine con “Carnival Experience” evento organizzato da Not Normal, il quale vedrà anche la partecipazione dell’ospite speciale Diego Laurenti, youtubber napoletano. Entrambe le serate si terranno Lunedì 8 Febbraio.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

caso piscaglia news

Guerrina Piscaglia, lettera di padre Gratien al Ministro: “Io diffamato dai media”

Uomini e Donne trono over anticipazioni Giorgio e Gemma

Anticipazioni Uomini e Donne trono over: Giorgio manda un messaggio a Gemma