in ,

Carnevale 2017 costumi bambini: 6 idee fai da te originali facili da realizzare

Carnevale 2017 costumi bambini: il fai da te come gioco educativo

Manca davvero pochissimo all’arrivo del Carnevale 2017 e in qualche città già si comincia a festeggiare in maschera. Ovviamente i più piccoli non aspettano altro che poter sfoggiare nella sfilata del paese oppure a qualche festa il loro costume nuovo comprato o realizzato per questa occasione. Se però ancora non avete acquistato il costume di Carnevale 2017 per i vostri bambini e vorreste evitare di spendere troppo per questo accessorio, potreste proporre ai vostri figli di realizzarlo insieme a casa in modo fai da te. Tante le idee originali alle quali ispirarsi, ad esempio per ricreare il costume di un personaggio famoso, che permettono a mamme e bambini di fare insieme un gioco educativo che stimola la fantasia e la manualità. Ecco quindi qualche spunto per realizzare i costumi dei bambini per Carnevale 2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Carnevale 2017 costumi bambini: idee fai da te per le femmine

Carnevale 2017 costumi bambini: cosa realizzare in modo fai da te per le femmine? Sono tanti i personaggi che piacciono alle bambine e delle quali amerebbero indossare il costume in vista delle feste. Uno dei più facili è certamente quello da principessa; in questo caso infatti solitamente è sufficiente riprendere un vecchio vestito della mamma del colore di quello della principessa preferita e aggiungere sotto la gonna diversi strati di tulle per renderla più vaporosa e principesca. Con lo stesso materiale realizzate anche delle maniche a sbuffo da chiudere con un elastico. Infine non dimenticate qualche dettaglio; se ad esempio la vostra principessa preferita è Raperonzolo, ricreate una lunga chioma bionda e aggiungete una coroncina per rendere perfetto il costume di Carnevale 2017.

Un altro esempio amatissimo dalle bambine per il costume di Carnevale 2017 è certamente la ballerina: chi da piccola non ha sognato di muoversi leggiadra sulle punte? Per la realizzazione fai da te di questo abito servono materiali molto semplici: una calzamaglia color carne, un body rosa e moltissimo tulle con il quale realizzare la gonna del tutù grazie ad un elastico. Per le scarpette, potreste colorare di rosa delle vecchie ballerine che non utilizzate più e aggiungere dei nastri da legare alle caviglie.

Infine c’è un classico perfetto per le bambine più piccole, Cappuccetto Rosso. Per realizzarlo come costume di Carnevale 2017 infatti è sufficiente indossare una camicia bianca e un abito a canottiera del colore che preferite al quale aggiungere un piccolo grembiule e naturalmente il mantello rosso che è possibile realizzare con facilità grazie a del panno.

Carnevale 2017 costumi bambini: idee fai da te per i maschi

Anche per i maschi si avvicina il momento di sfoggiare il proprio costume di Carnevale 2017: quali i personaggi più semplici da realizzare in casa in modo fai da te? Tra i personaggi più amanti degli ultimi anni ci sono certamente i Minions, dei quali è molto semplice riprodurre l’abbigliamento. E’ sufficiente infatti una maglia gialla a maniche lunghe sopra alla quale indossare una salopette di jeans. Da non far mancare il dettaglio dell’occhio sulla fronte realizzando con un elastico e del cartone il loro tipico “occhiale”.

Eppure molto divertente potrebbe anche realizzare un costume più “umano”: perché non travestirsi da contadino per Carnevale 2017? Una camicia a scacchi, dei pantaloni marroni con delle bretelle scarponi e un forcone in cartone e il vostro travestimento sarà pronto in un attimo. Ad ogni modo i preferiti dai maschi rimangono i supereroi; per il loro costume non può certamente mancare la calzamaglia, il mantello (da realizzare con del tessuto elastico e da legare al collo) ma soprattutto una maschera (qui i dettagli per realizzarne una a vostro piacimento).

Hail Caesar facebook

Programmi tv 16 Febbraio 2017: Un passo dal cielo 5, Europa League Villareal-Roma e Ave, Cesare!

Basket Final Eight 2017: diretta TV, orario e streaming gratis del tabellone 16 febbraio 2017