in ,

Carnevale 2017 costumi bambini: travestimenti famosi in versione fai da te

Carnevale 2017 costumi bambini: personaggi famosi in versione fai da te

Malgrado il freddo, Carnevale 2017 si avvicina e i bambini non vedono l’ora di poter indossare i costumi dei loro eroi preferiti. Tantissimi i personaggi famosi dei film, dei cartoni animati, dei fumetti come dei videogiochi che appassionano i più piccoli: le possibilità di trovare al supermercato il costume di Carnevale 2017 prescelto sono quindi altissime. Non sempre però il prezzo dei costumi pensati per i bambini coincidono con il bilancio familiare e sono tante le mamme che cercano di ingegnarsi per disegnare e cucire in modo del tutto fai da te il travestimento per i propri figli per dare loro la possibilità di divertirsi alla sfilata insieme agli amici.

Come realizzare quindi i costumi per i bambini di Carnevale 2017 in modo del tutto fai da te e quindi economico? Ecco alcune idee interessanti per i personaggi più amati dai piccoli che vi aiutino a realizzarli con qualche nozione di base di cucito.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Carnevale 2017 costumi bambini: i travestimenti fai da te per i maschietti

Per quel che riguarda ad esempio i costumi per bambini da maschietto, tra i personaggi più amati e desiderati di quest’anno di sono certamente Superman e Batman, protagonisti dell’omonimo film del 2016; una fortuna per mamme e papà poiché questo tipo di costumi sono estremamente facili da realizzare. Per Batman infatti il colore predominante è il nero ed è sufficiente cucire una tuta intera su misura di vostro figlio con del tessuto elastico. Da aggiungere poi una cintura gialla e un mantello, facilmente realizzabile con lo stesso tessuto ed infine la maschera; per questo accessorio non dimenticate le orecchie dritte da realizzare con facilità con del cartoncino da posizionare all’interno del tessuto.

D’altra parte non è particolarmente difficile nemmeno il costume per Carnevale 2017 di Superman; una volta realizzata la tuta blu elettrico, sarà necessario applicarvi lo stemma di questo supereroe sul petto e sul mantello rosso. Una cintura gialla rifinirà il costume di vostro figlio. Se il vostro bambino invece è un appassionato di Star Wars, facilmente realizzabile è anche il costume da jedi: un paio di pantaloni marroni, una casacca beige con cintura scura ed infine un lungo mantello marrone a farlo assomigliare ad Obi Wan.

Carnevale 2017 costumi bambini: i travestimenti fai da te per le femminucce

E per quel che riguarda le bambine? Quali i costumi più apprezzati che è possibile realizzare fai da te per Carnevale 2017? Molto semplice da realizzare anche in casa è ad esempio il travestimento da puffetta: è sufficiente realizzare una tuta azzurra coprente a cui aggiungere un abito a canotta completamente bianco e ovviamente l’imperdibile cappello, facile da cucire con del pannolenci. Amatissima anche a distanza di qualche anno la principessa Elsa di Frozen; il suo meraviglioso abito azzurro può essere ricreato in casa realizzando su una maglia bianca uno scollo a cuore azzurro e colorando tutta la parte inferiore della t-shirt di questo colore, poi aggiungervi una gonna realizzata in tulle. Ricordate infine di coprire il tutto con dello smalto ricco di brillantini.

Roma news

Perotti infortunio Roma – Cesena: problema al flessore, ecco le ultime notizie sui tempi di recupero

Calendario Premier League 2016/2017 24a Giornata: orari anticipi e posticipi, classifica e risultati