in

Carnevale 2017 date: Venezia, Viareggio, Acireale, Cento e Fano, quando andare?

Adorate il Carnevale e non vedete l’ora di far festa tra maschere, lanci di dolciumi e carri mascherati? Ora che l’Epifania è superata, è arrivato il momento di scoprire le date dei Carnevali più attesi del Paese: da Venezia a Viareggio, passando per Cento e Fano, ecco quando programmare un viaggio divertente.

Carnevale a Venezia. Non volete rinunciare alla magia e all’eleganza della famosa festa in Laguna? Qui sono attesi lunghi festeggiamenti dall’11 febbraio al 28 febbraio 2017; per scoprire gli appuntamenti e le feste più attese consultate il nostro articolo.

Carnevale a Viareggio. Chi ama i corsi mascherati della Versilia dovrà segnarsi sull’agenda le date di domenica 5 febbraio (dalle ore 15), domenica 12 febbraio dalle ore 15, sabato 18 febbraio (attesa la grande sfilata in notturna a partire dalle ore 17) e martedì 28 febbraio, data in cui è atteso anche lo spettacolo pirotecnico finale.

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ SUL CARNEVALE!

Carnevale a Cento. Maschere, tradizioni e divertimento si incontrano nella città emiliana in occasione dei festeggiamenti più pazzi dell’anno. Quest’anno l’appuntamento è il 12-19-26 febbraio e il 5-12 marzo 2017, quando corso Guercino sarà invaso da un tripudio di allegria e colori. Un’anticipazione? Il 12 marzo sarà ospite della kermesse il re dei social Gianluca Vacchi.

Carnevale a Fano. Pronti ad assistere agli spettacolari getti di dolciumi che hanno reso il Carnevale fanese tra i più celebri d’Italia? Le date sono quelle del 12-19-26 febbraio; quest’anno i golosi possono confidare in lanci di dolciumi che saranno composti per l’80% da cioccolato, ovvero da praline al latte, al fondente o alla nocciola, cioccolatini alla crema e molte altre dolci sorprese per gli amanti del nettare degli dei.

Carnevale ad Acireale. E ora spostiamoci in Sicilia, dove abbinare al Carnevale di Sciacca (qui le date) quello di Acireale: nel 2017 si fa festa il 18-19 febbraio e dal 23 al 28 febbraio.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook del Carnevale di Fano

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Balotelli Nizza razzismo Bastia

Balotelli Nizza insulti razzisti Bastia, Ciccolini nel tunnel lo manda “a quel paese”

video rigopiano prima valanga

Rigopiano valanga news: video prima della tragedia pubblicato da ragazza ancora dispersa