in ,

Carnevale 2017 lavoretti bambini: come fare maschere e decorazioni fai da te

Carnevale 2017 lavoretti bambini: pomeriggi insieme tra fogli e colori

Come divertirsi con i bambini mettendo tablet e cellulari da parte? In vista del Carnevale 2017 si potrebbero riscoprire i lavoretti fai da te per creare maschere e decorazioni originali da appendere in casa con l’arrivo dei giorni più matti dell’anno. Se avete già pensato al costume dei bambini, ora potreste coinvolgerli in modo facile e veloce per la realizzazione di addobbi che rendano la vostra casa davvero originale: si tratta di un modo per attivare la loro fantasia ma anche per testare la loro manualità nonché quello migliore per trascorrere del tempo insieme. Ecco quindi qualche idea originale per i lavoretti dei bambini per Carnevale 2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Carnevale 2017 lavoretti bambini: come fare una maschera fai da te

Carnevale 2017 lavoretti bambini: cosa creare di speciale insieme ai più piccoli? Una delle creazioni più semplici da fare in modo fai da te è certamente una maschera che i bambini potranno decorare a loro piacimento con i colori e gli accessori che preferiscono e che potranno utilizzare in casa per trasformarsi per Carnevale 2017 così come a scuola o all’oratorio in occasione di festicciole in maschera con gli altri bambini. Come realizzarla fai da te? Gli strumenti necessari non sono che cartoncini colorati, pastelli, pennarelli, tempere, colla, un elastico, una forbice e un taglierino (che utilizzerete voi adulti).

Si inizia prendendo spunto da una forma fissa (che può essere questa raffigurata di seguito): stampatela e utilizzatela come sagoma. A questo punto realizzate il disegno su due cartoncini colorati, ritagliateli e incollateli uno sull’altro per fare una maschera bicolore ma soprattutto più resistente. Infine ritagliate gli occhi con il taglierino e praticate dei fori lateralmente con un ago dove infilare l’elastico. A questo punto il lavoro sarà tutto dei vostri bambini: potranno infatti colorare e decorare a piacere la maschera realizzando disegnini, decorazioni, attaccando glitter o gemme ma anche piume o qualsiasi altro tipo di accessorio. Infine prendete la misura del loro capo e chiudete l’elastico in modo tale che sia perfetto per loro.

carnevale 2017 lavoretti bambini, carnevale 2017 lavoretti, carnevale 2017 lavoretti fai da te,

Carnevale 2017 lavoretti bambini: decorazioni per la casa fai da te

Una volta imparato come si realizzano delle maschere “base” è facile sfruttare questa capacità per farne moltissime altre molto più complesse. Infatti le mascherine realizzate non sono solamente un bellissimo accessorio da indossare per Carnevale 2017 ma anche una decorazione fai da te davvero originale da appendere in casa in vista dei festeggiamenti di fine febbraio. In questo caso invece di realizzare i due fori per infilare l’elastico e poterla indossare è sufficiente fare un buchino in alto al centro per agganciare un filo per potere la maschera alla finestra.

Quali altri modi interessanti per decorare con lavoretti fai da te per bambini le maschere di Carnevale 2017? Non mancate di sfruttare tanti materiali diversi come ad esempio le differenti forme della pasta. Dopo averle incollate infatti è possibile colorare nuovamente il tutto con della tempera o dei colori spray e rendere la vostra maschera un piccolo capolavoro veneziano.

Uomini e Donne Gemma Galgani

Uomini e Donne gossip: Gemma Galgani corteggiata da Michele D’Ambra, scorderà Giorgio?

Melania Trump

Melania Trump: denuncia al Daily Mail per diffamazione