in

Carnevale 2017 Venezia: tutti gli eventi e le feste imperdibili, dal volo dell’Angelo all’Arsenale

E’ partito il count-down all’inaugurazione del Carnevale di Venezia, kermesse che per magia e bellezza ha difficili eguali in Italia. Se avete voglia di organizzare un weekend tra happening innovativi, eventi strabilianti, feste di strada e riti della tradizione continuate a leggere: a Venezia stupore e spettacolo si intrecciano, regalando al pubblico momenti di rara emozione per ben 18 giorni consecutivi.

Gli appuntamenti della tradizione al Carnevale di Venezia

Si parte sabato 11 febbraio alle ore 18 per la festa sull’acqua, spettacolo suggestivo pronto a invadere la Laguna di suoni, magia, luci e colori (per chi dovesse perderselo, verrà riproposto il giorno successivo, domenica 12 febbraio, in orario diurno). Se avete voglia di trascorrere la festa degli innamorati in città, approfittate del ricco programma di eventi pensato per far rivere ai turisti un San Valentino indimenticabile, tra mercatini a tema e cortei in maschera (maggiori dettagli su www.carnevale.venezia.it).

Non volete rinunciare agli appuntamenti della tradizione? Oltre al Corteo della Festa delle Marie, in programma il 18 febbraio, vi consigliamo di assistere al magnifico volo dell’Angelo in Piazza San Marco, da ammirare rigorosamente a testa all’insù il 19 febbraio. Il Martedì Grasso (28 febbraio) sarà festeggiato con la premiazione della Maria del Carnevale e lo “Svolo del Leon”, rituale di grande suggestione che rende omaggio al simbolo della città. Parteciperete con i più piccoli alla kermesse? Date un’occhiata alle nostre proposte: dal Mestre Carnival Street Show alla sfilata dei carri allegorici di Marghera, le occasioni per divertirsi non mancano!

SCOPRI TUTTE LE FESTE DI CARNEVALE PIU’ BELLE D’ITALIA SU URBAN POST!

Eventi in discoteca e feste esclusive: dove andare

Se, invece, non volete rinunciare alla movida notturna, ricordatevi che le danze aprono venerdì 10 febbraio con il Carnevale a Palazzo presso Ca’ Vendramin Calergi, dove ha sede il Casinò affacciato sul Canal Grande. Sabato 11 febbraio, invece, si fa festa con lo Strictly Carnival Wild Brunch e l’apertura del Carnevale al Tag Club di Mestre (via Giustizia 19).

L’evento notturno più atteso resta l’Arsenale Carnival Experience 2017 alle Tese 93 e 94 di San Cristoforo, Arsenale di Venezia, con una ricca programmazione di eventi che parte dal giorno 18 febbraio: tra dj set, artisti internazionali, area food e visual, serate a tema e tanta musica il divertimento è assicurato dalle ore 23.00 fino a tarda notte (per il programma completo fate riferimento a www.carnevale-arsenale.it).

Voglia di vivere un mercoledì universitario da capogiro? Il 22 febbraio si balla nel locale F30, Fondamenta Santa Lucia Stazione, con DOCKS Carnival Festival. Da giovedì 23 a martedì 28 sarà invece la Bussola Cocktail Lab (Ex Muro) a fare da location a serate gratuite di musica e divertimento. Martedì 28 febbraio l’appuntamento è con The Plague Doctor alla Chiesetta della Misericordia, Campo de l’Abazia 3550, Venezia, l’evento esclusivo della chiusura del Carnevale. Lo stesso giorno, a pochi passi da Piazzale Roma, si abbassano i riflettori sul Carnevale con lo Strictly Closing Carnival al locale F30.

Per avere maggiori informazioni fate riferimento a Like Agency, mail likeeventscommunication@gmail.com – tel. +39 3477263730.

In apertura: Image Credits Foxy_/Pixabay.com

Sciopero Treni febbraio

Sciopero Treni martedì 28 febbraio 2017, stop di 24 ore per Trenord: orari e modalità

Elimination Chamber 2017 streaming gratis, card, prediction: tutto quello che devi sapere sul PPV