in

Carnevale ambrosiano 2017 Milano: date, tema e quando rimangono chiuse le scuole

Sabato 4 marzo a Milano si festeggia il Carnevale ambrosiano 2017. Il capoluogo lombardo, infatti, segue la tradizione celebrando la festa più colorata e divertente dell’anno secondo il rito ambrosiano. Ciò vuol dire che i festeggiamenti non si concluderanno, come in molte altre città italiane, con l’arrivo del martedì grasso, bensì il sabato seguente. La tradizione vuole che Milano segua il rito ambrosiano per Carnevale perché, il patrono della città, Sant’Ambrogio appunto, chiese ai milanesi di attendere il suo ritorno dal pellegrinaggio per entrare nel vivo della Quaresima.

Scopri quando chiudono le scuole in Italia per le vacanze di Carnevale 2017

Nel corso della giornata di ieri, la Fom, Fondazione oratori milanesi, ha ufficializzato il tema del Carnevale ambrosiano 2017: “Orotour” è il nome del progetto che vedrà scendere tra le strade di Milano carri e costumi ispirati al tema dei viaggi in tutte le sue sfaccettature, dai viaggi last minute e low cost alle mete da sogno, fino ai classici weekend “toccata e fuga”. In particolare, i protagonisti del Carnevale ambrosiano 2017 a Milano, saranno giovani ragazzi che si prepareranno alla sfilata di sabato 4 marzo 2017, pensando agli spunti che il mondo dei viaggi può offrire.

Il 4 marzo, per festeggiare il Carnevale ambrosiano 2017, verrà allestito a Milano il corteo in Piazza del Duomo. Tra le maschere e i costumi tradizionali, non possono mancare i grandi classici della tradizione milanese, come Meneghino e Cecca. Arlecchino, Balanzone, Pulcinella, Pantalone, Gianduja e Colombina sono altri personaggi tipici del Carnevale. Le scuole rimarranno chiuse il 4 marzo.

Endometriosi esenzione, vaccini gratis, autismo aggiornamenti sanita governo gentiloni

Endometriosi esenzione, sanità: celiachia, autismo, vaccini gratis, tutte le novità previste dal Governo Gentiloni

Elena Morali età: ecco chi è la candidata all’Isola dei Famosi 2017