in

Carnevale Ambrosiano 2017 Milano: tutti gli eventi, dal Clown Festival alle piazze in festa

Trascorrerete il Carnevale a Milano? Anche quest’anno la città meneghina si veste di colori e spettacolo in occasione dei festeggiamenti che ricordano il rito ambrosiano: molti di voi sapranno infatti che il “clou” della festa in città è attesa dopo il Martedì grasso per commemorare la tradizione legata a Sant’Ambrogio, che nel lontano IV secolo chiese ai cittadini di aspettare il suo rientro dal pellegrinaggio per dare inizio ai riti della Quaresima.

SCOPRI TUTTI I CARNEVALI PIU’ BELLI D’ITALIA SU URBAN POST!

Le date da segnarsi in agenda, dunque, sono quelle comprese tra giovedì 2 e sabato 4 marzo 2017. Ecco gli eventi da non perdere:

  • Spettacolo d’apertura giovedì 2 marzo in Piazza Duomo alle ore 18.30. Per inaugurare il Carnevale è stato scelto un evento ad altissimo livello scenografico, sotto la direzione artistica di Ega Congresses & Events con Molecole ShowAd alternarsi sul palco, raccontando la storia del Carnevale in città, saranno Meneghino, Colombina, Isabella e Arlecchino.
  • Piazza in Festa, sabato 4 marzo dalle ore 11:30 alle 17:30. Spettacoli per tutta la famiglia e iniziative divertenti animeranno le piazze Cairoli, Cordusio, della Scala e il cortile di Palazzo Marino.
  • La sfilata dei carri, sabato 4 marzo a partire dalle ore 15. Imperdibile la colorata parata, con carri e maschere spettacolari, che quest’anno prevede anche la partecipazione di gruppi etnici in costumi tradizionali; il punto di partenza è via Gadio, all’angolo con l’ingresso al parco Sempione, nelle vicinanze dell’Acquario Civico.
  • Milano Clown Festival, giunto alla sua XII edizione. Teatro circense e arte di strada tornano a fare impazzire il pubblico, in una kermesse di quattro giorni tutta dedicata al divertimento. L’appuntamento è al Circo PIC all’interno dei Giardini Mendel in viale Restelli (Palazzo della Regione): maggiori info sul programma sono disponibili su www.milanoclownfestival.it.

Curiosi di saperne di più? Sul portale TurismoMilano.it trovate tutti gli aggiornamenti sugli eventi: buon divertimento!

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook Milano è Turismo

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Tiziano Renzi indagato, gli incontri con Alfredo Romeo del padre di Matteo Renzi

Voli low cost, offerte da Ryanair a EasyJet da € 7,99: mete economiche in Europa