in

Carnevale Busseto 2016: date, prezzi e orari della festa più variopinta del Parmense

Siete alla ricerca di qualche itinerario curioso e divertente nel Parmense in occasione del Carnevale? Anche quest’anno si fa festa a Busseto, il piccolo comune che da 135 anni ospita una delle kermesse storiche più variopinte dell’Emilia.

La manifestazione è ai nastri di partenza oggi 31 gennaio 2016, ma se non doveste riuscire a visitarla in giornata non allarmatevi: la festa rallegrerà le vie del centro storico anche nelle domeniche successive, precisamente il 7, 14 e 21 febbraio 2016, dalle 9 della mattina fino a pomeriggio inoltrato. Il momento più atteso della manifestazione storica è da sempre la sfilata dei grandiosi carri in cartapesta, accompagnata da molte altre occasioni di divertimento, tra cui mostre fotografiche, giochi gonfiabili per i più piccoli, sbandieratori, gruppi folcloristici e mercatini curiosi. Imperdibile l’assaggio di qualche ghiottoneria negli stand gastronomici, pronti a deliziare il palato dei partecipanti con torta fritta, spalla cotta, salsiccia e molto altro.

Vi abbiamo convinto a partecipare? Il prezzo del biglietto singolo è di 9 euro; ingresso gratuito per bambini alti fino a un metro di altezza e sconti per i gruppi composti da almeno 15 partecipanti.

Ricordiamo ai lettori che Busseto è famosa anche per aver dato i natali al compositore Giuseppe Verdi: un motivo in più per visitarla, ripercorrendone le orme immortali.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Gran Carnevale di Busseto”

Pensioni 2017 news: flessibilità, Lavoro di cura, donne qui risposte darà il Governo?

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Quota 41, Quota 100 e assegno universale il Governo compie il primo passo

san valentino 2016 verona in love

Eventi San Valentino 2016, “Verona in Love”: il programma dell’appuntamento dedicato all’amore