in

Carnevale Cento 2016: date, biglietti e programma, dai balli alle rievocazioni storiche

State ancora pensando a dove festeggiare il Carnevale? UrbanViaggi ha già avuto il piacere di introdurvi al magico mondo del Carnevale di Cento, da sempre uno degli appuntamenti più attesi dell’Emilia (anche perché vanta il gemellaggio con la festa spumeggiante di Rio De Janeiro).

La kermesse ferrarese ha aperto i battenti il 31 gennaio, ma fate ancora in tempo a visitarla nelle prossime domeniche, ovvero il 14, 21 e 28 febbraio. Oltre al programma della tradizione, che vede protagonisti in Piazza Guercino maschere e balli, vale la pena fare tappa a Cento per prendere parte al ricco programma di eventi collaterali che spazia dall’offerta enogastronomica alle sfilate di auto storiche, dalle mostre agli spettacoli artistico-culturali pensati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo di Cento. Un appuntamento da non perdere? Ogni domenica mattina, dalle ore 9 alle 13, partecipate alle rievocazioni storiche che animano l’antica Rocca: l’occasione migliore per fare un balzo nel passato, rivivendone gli episodi leggendari, dalle passioni tragiche alle apparizioni miracolose (info ai numeri 051/6843390 – 051/6843334).

Se vi abbiamo convinto a unirvi ai festeggiamenti, approfittatene per aggiudicarvi subito i biglietti online: su TicketOne sono ancora disponibili biglietti a 15 euro a persona per le date del 21 e del 28 febbraio. In loco, il biglietto intero costa 13 euro, anche se sono previsti sconti per i gruppi di almeno 25 persone e i bambini sotto 1,2 metri di altezza accedono gratis.

In apertura: figuranti al Carnevale di Cento – foto di Marunzén/Wikipedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

baciato dal sole

Baciato dal Sole anticipazioni: trama, cast e data d’inizio della fiction di Rai1

isabella noventa ultime notizie

Isabella Noventa e il presunto debito di 100mila euro: il suo un allontanamento volontario?