in

Carnevale di Venezia 2015: la ricetta delle frittelle fatte in casa

Il clima del Carnevale di Venezia 2015 si sta facendo sentire, perché non farsi trovare pronti preparando i dolci tipici della tradizione, direttamente da casa propria? Ecco gli ingredienti ed il procedimento per realizzare la ricetta delle frittelle.

Ingredienti: 500 g di farina, 150 g di zucchero, 200 ml latte, 1 limone, zucchero a velo q.b., 4 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bicchiere di liquore all’anice, olio di semi di arachide q.b.

Procedimento: Sbattere le uova con la frusta in una terrina, mettere, in seguito, lo zucchero e continuare a montare fino al raggiungimento di un composto che sia schiumoso e chiaro. Dopo averlo raggiunto, unire anche il latte, la scorza di un limone, il liquore all’anice ed un pizzico di sale. Continuare a mescolare bene l’impasto, mettendo un po’ alla volta la farina (dopo averla setacciata) e la bustina di lievito, per poi lasciare tutto a riposo.

Nel frattempo, scaldare l’olio fino ad almeno 180° C, ed una volta caldo, immergerci dentro l’impasto per le frittelle, facendole friggere finché non saranno dorate del tutto. Una volta pronte, scolarle sulla carta assorbente e decorarle con lo zucchero a velo.

Come festeggiare il Martedì grasso? Qui, qualche consiglio utile.

Teresa Cilia in partenza

Uomini e Donne news, trono classico: Teresa in partenza per la registrazione

Matteo Salvini gossip

Elisa Isoardi conferma gossip: “Sì, io e Matteo Salvini stiamo insieme”