in

Carnevale di Viareggio 2015: le anticipazioni, le date dei corsi, i biglietti

Tra pochi giorni al via il Carnevale di Viareggio 2015, già disponibili le anticipazioni sui bozzetti dei carri, le date dei corsi e anche i biglietti. La satira è l’anima del Carnevale di Viareggio, e uno dei protagonisti ricorrenti dell’edizione 2015, è sicuramente il Premier Renzi, presente in molti bozzetti dei carri. Lo vediamo nei panni di Pinocchio, come un illusionista alla guida di una grande tartaruga che rappresenta le riforme, e in quelli di un mega robot “Ri former”.

Non mancano poi la Merkel, in versione partoriente, Papa Francesco, ai fornelli, per l’occasione, e Berlusconi, che tenta la scalata al Colle. Tra i bozzetti dei carri che vedremo sfilare durante i corsi del Carnevale di Viareggio 2015, oltre alla satira politica, non mancano i temi sociali e ambientali, ma vengono trattati temi quali la violenza minorile e l’uccisione degli elefanti.

Già disponibili i biglietti per la 142 edizione del Carnevale di Viareggio 2015. Il biglietto ha valore 18€, ma è disponibile un’offerta promozionale per tutti i nostri lettori che trovate qui, sia per il primo corso mascherato che per i successivi

L’inaugurazione della 142 edizione del Carnevale di Viareggio sarà sabato 31 gennaio 2015 alle ore 15,30 in Piazza Mazzini. La manifestazione, coordinata da Andrea Strambi, membro dello staff del Commissario Straordinario della Fondazione, inizierà con l’esibizione degli sbandieratori, cui seguiranno le ginnaste della stella azzurra, il ballerino Francesco Mariottini.Si potrà ascoltare per la prima volta la canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio 2015 e l’esibizione del tenore Dennis Dallas precederà l’alzabandiera, che stabilirà il termine della cerimonia di inaugurazione.

Carnevale di Viareggio 2015: le date dei corsi
Per l’edizione 2015 del carnevale di Viareggio le date sono tutte in febbraio, a partire dal primo giorno del mese.

Domenica 1 febbraio – Ore 15,00 – 1° Corso Mascherato
Domenica 8 febbraio – Ore 15,00 – 2° Corso Mascherato
Domenica 15 febbraio – Ore 15,00 – 3° Corso Mascherato
Domenica 22 febbraio – Ore 15,00 – 4° Corso Mascherato

Sabato 28 febbraio alle Ore 20,30, si terrà il 5° Corso Mascherato Notturno, con la Premiazione dei vincitori, e il Grande Spettacolo pirotecnico a cura della Ditta Morsani di Rieti.
Inoltre, il giorno di Martedì Grasso, 17 febbraio, alla Cittadella del Carnevale è prevista una festa speciale.

veronica maya rai tv albanese

Veronica Maya lascia la Rai e va in Albania con Francesco Becchetti: ecco il perché

Caso Loris Stival ultime news

Loris Stival, news a Pomeriggio 5: un uomo con sacchetto in mano spunta dai video, chi è?