in

Carnevale Eco-rinascimentale Chianciano Terme 2016, tra maschere riciclate e cosplay

Dove andare a Carnevale? Se siete stanchi delle solite proposte, vi siete imbattuti nell’articolo giusto: tra le feste più originali in Italia, oggi vi segnaliamo quella eco-rinascimentale a Chianciano Terme (SI), messa in piedi dall’Associazione fiorentina ambientalista “EcoRinascimento” con il Patrocinio del Comune cittadino e della Fondazione Carnevale di Viareggio.

Le date da segnarsi in programma? Quelle dei prossimi weekend di febbraio (13-14, 20-21 e 27-28 febbraio 2016), oltre al e 5-6 marzo, sempre dalle ore 14 alle 20 nel centro storico della città. Il programma prevede animazione e intrattenimento, con sfilate, spettacoli, giochi per i più piccoli e mercatini dell’artigianato; imperdibile l’appuntamento con la corsa delle maschere e il Carnival Sumo, ovvero lo scontro in piazza delle irriverenti maschere dei politici. Tanti i concorsi previsti: dai cosplay al “medieval fantasy”, fino ad arrivare ovviamente a quello delle maschere riciclate.

Sbizzarritevi con la fantasia: i partecipanti che indosseranno costumi fatti di materiale di riciclo usufruiranno di una riduzione all’ingresso (5 euro, anziché 8 euro); ancora più fortunati i bambini entro i 14 anni, che potranno accedere gratuitamente sempre se vestiti con un abito di materiale di riciclo. Ingresso gratuito anche a disabili e accompagnatori.

In apertura: Image Credit OlegDoroshin/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Premier League probabili formazioni

Manchester City – Tottenham: probabili formazioni e ultime news Premier League

che tempo che fa

Che Tempo Che Fa anticipazioni puntata 14 febbraio: Fabio De Luigi ospite