in

Carnevale Fano 2017: date e programma, quando andare per i famosi getti di cioccolatini

Siete in cerca del Carnevale più goloso d’Italia? Buone notizie in arrivo per chi non vede l’ora di raccogliere dolciumi a piene mani: anche quest’anno Fano (PU) si appresta a fare da location a festeggiamenti spettacolari dove ad essere protagonisti sono i carri allegorici in sfilata, con la loro pioggia di cioccolatini e caramelle che investe il pubblico (da notare che quest’anno i circa 170 quintali dedicati al classico lancio di dolciumi saranno costituiti per l’80% proprio da cioccolatini).

Le date da segnarsi in agenda sono quelle domenicali del 12, 19 e 26 febbraio 2017, anche se in realtà gli amici fanesi potranno approfittare di molte altre occasioni di divertimento durante la settimana. Che cosa prevede il programma? Domenica 12 febbraio si parte alle ore 10 con il Carnevale dei bambini, proseguendo alle ore 15 con il primo grande corso mascherato: momento di pura goliardia in cui perdersi tra spettacoli musicali, stand gastronomici, lanci ghiotti di dolciumi e cioccolatini. Il 19 febbraio chi vorrà potrà raggiungere il Carnevale a bordo di un suggestivo treno storico in partenza da Rimini e poi unirsi ai festeggiamenti che vedono nelle vesti di special guest l’onorevole e campionessa olimpica Valentina Vezzali; domenica 26 febbraio si chiudono le danze con il terzo spettacolare lancio di dolciumi e la premiazione dei tre migliori palchi mascherati. Siete tra i fortunati che possono rimanere a Fano fino a sera inoltrata? Il 19, il 23, il 24, il 25 e il 26 febbraio si fa festa in notturna, a partire dalle ore 20, con musica e animazione a cura dei locali del centro storico.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL CARNEVALE SU URBAN POST!

 

Per tutta la durata della kermesse sono in programma momenti culturali e manifestazioni sportive (qui il calendario dettagliato). Tra gli appuntamenti da segnalare, anche le visite guidate domenicali nel centro storico a cura dei ragazzi dell’Istituto tecnico economico Battisti – sezione turismo: un’occasione da non perdere per riscoprire le alte mura di epoca medievale, le porte merlate, la rocca, il Palazzo del Podestà, gli affreschi del Domenichino e molte altre testimonianze storiche di pregio.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook Carnevale di Fano

Wrestlemania 33 biglietti: come acquistare, prezzi e date

Calciomercato Gabbiadini Napoli

Calciomercato Napoli, Gabbiadini al Southampton: è fatta, i dettagli dell’affare