in

Carnevale Ivrea 2016: date delle battaglie di arance e offerte in camper e hotel da non perdere

Chi pensa di trascorrere il Carnevale ad Ivrea, non potrà fare a meno di assistere alle battaglie di arance che, da quando esiste la manifestazione, sono gli eventi più attesi di tutto il programma del Carnevale di Ivrea. La battaglia di arance, oltretutto, non è soltanto un momento di svago, ma è una tradizione ben consolidata che affonda le proprie radici ai tempi del Medioevo.

Da quel momento, le arance sono un vero e proprio simbolo di Ivrea. Chi volesse assistere alle battaglie di arance del Carnevale di Ivrea 2016 dovrà essere in città dal 7 al 9 febbraio: la prima battaglia di arance avverrà il 7 febbraio a partire dalle 14.00. Farà seguito la seconda battaglia di arance, quella dell’8 febbraio e, infine, l’ultima battaglia di arance avrà luogo il 9 febbraio sempre alle 14.00.

Coloro che vengono da lontano potranno godere dell’ampia area di sosta sita in Via Circonvallazione, nel caso arrivassero in camper. Su Booking.com, invece, potrete trovare i migliori prezzi per gli hotel nei dintorni di Ivrea e, in particolare, quelli situati nei dintorni dell’area dedicata al Carnevale di Ivrea 2016.

Immagine tratta dalla pagina Facebook “Carnevale Storico di Ivrea”

Pensioni 2017, pensioni anticipate, Cesare damiano lancia un appello a Matteo Renzi e a Paolo Gentiloni

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata, Quota 41 e flessibilità, fattibile per la scheda tecnica Inps?

family day 30 gennaio

Family Day, 30 gennaio manifestazione al Circo Massimo: attese 1 milione di persone