in

Carnevale Rinascimentale Ferrara 2016: date, eventi e banchetti per riviverne i fasti

Voglia di festeggiare il Carnevale 2016 in modo insolito e raffinato? Anche quest’anno Ferrara, l’elegante città che ha ospitato la dinastia estense, è lieta di accogliere gli ospiti in occasione del Carnevale Rinascimentale, la rievocazione storica che permette di rivivere i fasti della corte di Duca Ercole I d’Este e di Isabella d’Este.

Curiosi di avere un assaggio del programma di eventi che animerà la città dal 4 al 7 febbraio 2016? Tra rappresentazioni teatrali, letture, mostre di pittura, balli rinascimentali e cortei storici non vi annoierete di certo. I bambini potranno cimentarsi in giochi e indovinelli nei laboratori in programma nel Castello Estense o a Palazzo Schifanoia, mentre i grandi prendere parte alle visite guidate nel raffinato centro storico della città, che non a caso è iscritto tra i beni UNESCO. Come in ogni città emiliana che si rispetti, non verranno trascurati i piaceri del palato: via libera, allora, a cene con menù a tema nella Sacrestia monumentale della basilica di San Giorgio, soste gastronomiche in collaborazione con le aziende agricole del territorio, banchetti a corte e mercati contadini.

L’ingresso è libero, ma alcuni eventi sono a pagamento: leggete con attenzione il programma dedicato e approfittatene per organizzare un itinerario insolito che strizza l’occhio alla cultura e alla gastronomia: non ve ne pentirete!

In apertura: locandina tratta dalla pagina Facebook ufficiale

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

omicidio pordenone news

Omicidio Pordenone: offese a Teresa anche nella parete dell’ascensore

Periscopo unito a GoPro

L’app Periscope investe sui live streaming di Gopro