Voglia di festeggiare il Carnevale 2016 in modo insolito e raffinato? Anche quest’anno Ferrara, l’elegante città che ha ospitato la dinastia estense, è lieta di accogliere gli ospiti in occasione del Carnevale Rinascimentale, la rievocazione storica che permette di rivivere i fasti della corte di Duca Ercole I d’Este e di Isabella d’Este.
Curiosi di avere un assaggio del programma di eventi che animerà la città dal 4 al 7 febbraio 2016? Tra rappresentazioni teatrali, letture, mostre di pittura, balli rinascimentali e cortei storici non vi annoierete di certo. I bambini potranno cimentarsi in giochi e indovinelli nei laboratori in programma nel Castello Estense o a Palazzo Schifanoia, mentre i grandi prendere parte alle visite guidate nel raffinato centro storico della città, che non a caso è iscritto tra i beni UNESCO. Come in ogni città emiliana che si rispetti, non verranno trascurati i piaceri del palato: via libera, allora, a cene con menù a tema nella Sacrestia monumentale della basilica di San Giorgio, soste gastronomiche in collaborazione con le aziende agricole del territorio, banchetti a corte e mercati contadini.
L’ingresso è libero, ma alcuni eventi sono a pagamento: leggete con attenzione il programma dedicato e approfittatene per organizzare un itinerario insolito che strizza l’occhio alla cultura e alla gastronomia: non ve ne pentirete!
In apertura: locandina tratta dalla pagina Facebook ufficiale