in

Carnevale Roma 2015: feste in discoteca, eventi e party

Il Carnevale, storicamente, non è soltanto Venezia. Per esempio Roma, nel Rinascimento, si trasformava in una vera e proprio giostra a cielo aperto per esorcizzare le rigide imposizioni papali che rendevano la città “sorvegliata speciale” in termini di usi e costumi sociali durante l’anno. Complici di questa magnificenza i grandi artisti che, soprattutto in epoca barocca, allestivano grandiosi apparati effimeri.

Questa tradizione non ha resistito in maniera così coriacea, come in altre città d’Italia, nella nostra bella capitale però Roma offre comunque tantissime occasioni di divertimento per festeggiare alla grande il Carnevale. Eccone qualcuna. In questo sito dedicato agli eventi più glamour e precipuamente notturni del Carnevale capitolino potrete davvero trovare la festa a tema perfetta per i vostri gusti e per le vostre tasche.

Dopo questa carrellata circa i vari locali e club vi segnaliamo, invece, una rosa di possibilità inerenti le discoteche romane che organizzano feste a tema carnevalesco. Infine vi diamo un consiglio che può fare davvero comodo alle vostre finanze; se volete risparmiare senza rinunciare a festeggiare con tante persone provate a buttare un occhio a tutte quelle feste che vengono organizzate da privati e raccolgono adesioni su Roma Bakeca.

Higuain Arbitro Irrati Napoli

Napoli – Inter: probabili formazioni e ultime news

Caso Stival ultime news

Loris Stival: ucciso perché di intralcio al ‘piano mattutino’ della madre?