in

Carnevale Roma 2016: gli eventi più divertenti e le feste per bambini

Sta per tornare il Carnevale anche a Roma per il 2016. Quest’anno la festa è promossa dal Comune di Roma, dall’Assessorato alle Politiche Culturali e dalla Comunicazione e Comitato per il Carnevale a Roma. Ecco tutto quello che bisogna sapere, gli eventi e le feste per i più piccoli.

Quest’anno il Carnevale di Roma si svolgerà in periferia, sulla via Tiburtina, nello specifico fra Portonaccio e Casal Bruciato. Il luogo preciso sarà il Municipio V e come madrina questa volta presenzierà Sabrina Ferilli. I bambini potranno così assistere alla lunga sfilata che sfiora gli 1,5 chilometri di percorso con carri allegorici e gruppi in maschera. Per i bambini, proprio nei pressi di Roma, ad Acquapendente in provincia di Viterbo, prenderà il via la famosa Sagra della Fregnaccia, un dolce tipico simile alla frittella. Saltatirpe è il personaggio tipico del carnevale, inventato proprio dai più piccoli.

Al 3° Municipio di Roma, invece, prenderà il via una grande parata fatta su misura per i bambini e le famiglie: comincerà con una sfilata al mattino, dove i protagonisti saranno proprio le scuole del quartiere di Viale Val Padana. saranno inoltre attivi molti laboratori, da quelli didattici ai laboratori creativi a base di Marshmallow, animazioni con personaggi delle fiabe e balli di gruppo.

Photo Credit: www.prontoroma.com

arrestato jihadista a cosenza

Cosenza, arrestato presunto terrorista Isis: è un marocchino di 25 anni

MONTEVERDE AUTO SULLA FOLLA

Roma, bimba di 10 anni morta in sala operatoria: l’anestesista era al bar