in

Carnevale Sciacca 2016: date, programma, carri e biglietti dell’antichissima festa siciliana

Dl 6 al 14 febbraio 2016, le strade della nota località turistica siciliana saranno un via vai di festa e divertimento: parliamo del Carnevale di Sciacca che, anche quest’anno, si presenta come un evento da non perdere, mantenendo quindi fede alla tradizione che descrive il Carnevale di Sciacca come “Il più antico di Sicilia e il più divertente di Italia”.

Per la precisione, gli eventi che riguardano il Carnevale di Sciacca 2016 sono le seguenti: dal 6 al 9 febbraio, per poi tornare il 13 e il 14 febbraio, con qualche giorni di pausa nel mezzo. Tra carri, eventi, cibo e musica, non ci sarà tempo per non rimanere a bocca aperta. Anche se il programma ufficiale e dettagliato del Carnevale di Sciacca 2016 non è ancora stato pubblicato dall’organizzazione che si occupa degli eventi correlati, è comunque possibile ricordare i principali appuntamenti, attraverso le varie locandine pubblicate.

Il Carnevale di Sciacca prevede la storica sfilata dei carri, con maschere e colori, per la quale i partecipanti si preparano dall’anno scorso. La sfilata partirà da Viale della Vittoria, per attraversare Corso Vittorio Emanuele, fino ad arrivare in Piazza Angelo Scandaliato.

Image credit: Marunzén/Wikipedia

Calciomercato Inter

Roma news, Spalletti: ‘El Shaarawy sensazioni positive, Gervinho è importante ma deve dare tutto’

Il segreto anticipazioni 24 – 31 gennaio: Conrado non è padre di David, il piano di Alicia