in

Carnevale Tenerife 2016: date, programma e curiosità della festa più ‘brasiliana’ d’Europa

Siete alla ricerca di un Carnevale spettacolare fuori dai confini nazionali? Se non volete rimpiangere il colore e lo spettacolo brasiliani, recatevi a Tenerife, l’isola delle Canarie che tra pochi giorni farà da location a uno dei Carnevali più stupefacenti che ci sia in Europa.

Il Carnaval de Santa Cruz de Tenerife è talmente sorprendente da vantare il paragone con quello di Rio de Janeiro: una destinazione da non perdere, quindi, per chi è alla ricerca di festeggiamenti spumeggianti e ha voglia di immergersi in un’atmosfera unica, fatta di colori luccicanti, balli coinvolgenti e sfilate che lasciano a bocca aperta.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL CARNEVALE SU URBAN POST!

Quali sono le date da segnarsi in agenda, per chi ha la fortuna di raggiungere l’isola caraibica? L’edizione 2016 si svolgerà dal 3 all’11 febbraio 2016, attraendo grazie al programma sensazionale di eventi un numero incredibile di visitatori. Come riportato sul portale Spain.info, tra i momenti più attesi ed emozionanti della kermesse c’è il gala per l’elezione della Regina della festa, una sfilata spettacolare dal sapore glamour, dove le protagoniste sono chiamate a calcare un palcoscenico di 1200 metri quadrati, indossando degli abiti stupefacenti che possono arrivare a pesare fino a 100 chili. Venerdì 5 febbraio è in programma la “Cavalcata”, evento che dalle ore 20 chiama a raduno nelle strade migliaia di persone e decine di gruppi musicali, in un’esplosione collettiva di gioia, ritmo e colori, mentre il 9 febbraio è attesa la sfilata “Coso”, nota anche come “Apoteosi del Carnevale”, a partire dalle ore 16. Mercoledì 10 febbraio sarà la volta, invece, della famosa “Sepoltura della Sardina” (Entierro de la sardina), rituale che rappresenta simbolicamente la fine del Carnevale: la sardina, dopo essere stata trasportata per le strade della città a bordo di una carrozza, viene arsa di fronte a un corteo piangente di personaggi desolati. Ma non preoccupatevi: vi possiamo garantire che fino al 14 febbraio non mancheranno le occasioni per divertirsi, tra spettacoli, musica e concerti.

Vi abbiamo convinto a partecipare, ma non sapete come raggiungere Tenerife? Le tariffe economiche per la prima settimana di febbraio purtroppo sono esaurite, ma vi consigliamo comunque di dare un’occhiata ai voli di Ryanair e Iberia, che collegano molte città italiane alle Canarie.

In apertura foto di Jesùs D’Sousa tratta dalla pagina Facebook ufficiale ‘Carnaval de Santa Cruz de Tenerife’

cosa bere per digerire, digestione lenta, digerire meglio, difficoltà a digerire rimedi, digerire bene rimedi naturali,

Cosa bere per digerire: rimedi naturali per la digestione

milano fashion week 2016, milano fashion week uomo, milano fashion week gennaio 2016, milano moda uomo 2016,

Milano Fashion Week Moda Uomo: i trend dell’Autunno Inverno 2016/2017