in

Carnevale Torino 2015: programma, eventi, date

Siete di Torino oppure vi piacerebbe visitare la città del Gianduia in occasione del Carnevale? Anche nel 2015 il capoluogo piemontese ha in programma molti eventi per il divertimento di grandi e piccoli.

Il Carnevale torinese apre ufficialmente i battenti domenica 8 febbraio 2015 alle ore 14:30: l’appuntamento con l’attesissima sfilata di carri allegorici è nelle vicinanze del Luna Park della Pellerina, precisamente lungo il circuito del Carnevale tra Corso Lecce e Corso Appio Claudio. La manifestazione sarà accompagnata dal festoso e allegro corteo di gruppi in maschera e vedrà anche la partecipazione di majorettes e bande folcloristiche che ripropongono i personaggi storici del Carnevale della città (in primis Gianduia, galantuomo assennato e al tempo stesso allegro, fedele compagno di Giacometta).

Gli innamorati non perdano l’occasione di recarsi al Parco della Pellegrina il giorno di San Valentino, quando potranno provare la bellezza di 134 incredibili attrazioni e, se rientreranno tra le prime 300 coppie fortunate, immortalare il loro amore con una foto ricordo.

Per i bambini, tra i tanti eventi in programma, uno dei più attesi è la ‘Bike Carnival 2015′, una simpatica biciclettata in maschera che li coinvolgerà insieme alle loro famiglie e tutti coloro che vorranno unirsi: all’arrivo al Luna Park del Parco della Pellerina li attendono premi a sorteggio e tanto divertimento. Per iscrizioni e ogni altra informazione, vedi qui.

Domenica 22 la festa continua con il ‘Carnival Street Parade’, spettacolare sfilata di bande in costume. Il divertimento, comunque, non finisce qui: fino all’8 marzo il Parco della Pellerina farà da location alla Fiera Mercato Campionaria, dove è possibile gustare eccellenze del territorio e degustare alcune etichette vinicole tra le migliori d’Italia, oltre ad acquistare articoli per la casa, abbigliamento e bigiotteria. Tante altre, poi, sono le occasioni di intrattenimento in programma, tra musica e spettacoli: per ogni altra informazione telefonate ai numeri 011 5613059 – 347 4054810 o scrivete all’indirizzo mail carnevaleditorino@email.it.

Non vi abbiamo convinto a partecipare al Carlevè ed Turin? Provate a dare un’occhiata al sito ufficiale. Ma se avete la possibilità di allontanarvi di qualche chilometro, non perdete l’occasione di visitare lo storico Carnevale di Ivrea: tra sfilate e battaglie di arance, il divertimento è assicurato.

(immagine tratta dal sito ufficiale www.carnevaletorinese.com)

 

Tokyo città più sicura al mondo

Città sicure nel mondo: ecco la top ten del 2015

Catherine Spaak

Isola dei Famosi 2015: Catherine Spaak lascia l’Isola, ecco perché