in

Carnevale a Torino e provincia 2016: gli eventi più belli e le sfilate da non perdere

È in arrivo il Carnevale di Torino 2016, molti sono gli eventi e le sfilate da non perdere. Ad oggi, questa ricorrenza rappresenta un connubio fra divertimento, giostre, maschere e cultura. Le giostre si trovano al Parco della Pellerina, dove è presente la sede del Luna Park di Carnevale, la sfilata dei famosi carri allegorici si svolge, invece, in diverse zone di Torino.

Il Carnevale di Torino partirà ufficialmente sabato 30 gennaio con la sfilata di apertura alla quale si accompagneranno le bande musicali e le Majorettes. Si proseguirà poi domenica 7 febbraio con il Carnival Street Parade; una sfilata di bande musicali rigorosamente in costume. Per la sfilata dei carri allegorici bisognerà invece attendere domenica 14 febbraio al Luna Park della Pellerina. Domenica 21 febbraio, si darà il via Bike Carnival, il cui punto di ritrovo è in Piazza Castello.

Ad accompagnare il Carnevale di Torino 2016 ci sarà anche la Fiera dei Vini: si svolgerà al Parco della Pellerina e sarà possibile assaporare prodotti tipici e specialità gastronomiche torinesi, affiancati da vini provenienti da ogni regione italiana. L’ingresso alla Fiera dei Vini è gratuito e giornaliero: l’orario di apertura è dalle ore 16:00 alle ore 24:30 e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 24:30.

Photo Credit: Roberto Zilli/Shutterstock.com

sparatoria in ospedale usa

San Diego, sparatoria in ospedale militare: caccia a un uomo armato

agevolazioni prima casa

Prima casa 2016: agevolazioni e requisiti