in

Carnevale Venezia 2015 all’Arsenale: feste e sapori

Il Carnevale di Venezia è un evento proteiforme e longevo che si snoda in mille rivoli come quello all’Arsenale di cui UrbanPost viaggi si occupa oggi. La location è davvero suggestiva, si tratta infatti dei cantieri navali della Serenissima e gli eventi in programma sono davvero tantissimi e per tutti i palati.

Iniziamo dalla ricca rosa di feste che la manifestazione “Notti all’Arsenale” offre. Si apre il 7 febbraio 2015 con l’Opening Party notturno mentre, il giorno successivo, spazio agli amanti del latino e una festa dedicata ai bimbi. La settimana successiva si entra nel vivo dei festeggiamenti, dal 12 al 17 febbraio viene proposto un calendario fitto di eventi. Il 13 febbraio l‘Academy night richiamerà tutti gli studenti universitari della città mentre il 15 la notte veneziana diventa rock.

Veniamo all’attenzione che Venezia intende riservare al cibo, in particolar modo in questo 2015 in cui l’Expo ai blocchi di partenza sarà incentrato proprio su questa tematica. La Serenissima ha una tradizione culturale legata ai sapori e alle contaminazioni culinarie di sensibile interesse. Basti pensare a quel periodo storico in cui la sua superpotenza navale le permetteva di portare nel Mediterraneo spezie, alimenti, tradizioni e sapori appartenenti a culture lontanissime e misteriose. A questa nobile declinazione si aggiunge la popolare fame atavica attribuita ad Arlecchino, sempre rapito dal sogno dell’albero della cuccagna che nel Carnevale veneziano viene appositamente riproposto. Qui potete trovare tutte le iniziative legate al culto del cibo e dei sapori previste anche all’Arsenale.

Caso Yara ultime news

Caso Yara a Mattino 5, dubbi su Dna Bossetti: spunta Ignoto 2

Lodi calciomercato Torino

Calciomercato Torino ultimissime: Lodi nuovo obiettivo per la mediana