in

Carnevale Venezia 2015: come arrivare, orari Trenitalia e treni speciali per martedì Grasso

Oggi si festeggia il martedì Grasso, la città di Venezia offre tantissimi eventi, soprattutto notturni, per far calare il sipario alla grande sui bagordi del Carnevale 2015. Ovviamente ci siamo già occupati ampiamente di rintracciare per voi gli eventi più interessanti, ci occupiamo quindi, per coloro che stasera lasceranno Venezia o per quelli che intendono raggiungerla per festeggiare il martedì Grasso, di segnalarvi la modalità più comoda e le offerte di Trenitalia.

Per prima cosa vi consigliamo di sfruttare il People Mover, si tratta di un trenino di superficie che vi porta fino a Piazzale Roma, poi si arriva in centro camminando. La scelta migliore per raggiungere Venezia è rappresentata dal treno, la stazione principale della città è Venezia Santa Lucia, dalla quale potrete raggiungere a piedi o con il vaporetto il centro. In alternativa andrà bene anche Venezia-Mestre che necessiterà poi di un tratto in autobus per avvicinarsi alla città.

Gli orari dei treni li trovate qui. Trenitalia, proprio in relazione all’affollamento della città durante l’ultimo week end di Carnevale, ha organizzato dei treni speciali extra ordinari per soddisfare le necessità dei turisti. Anche martedì e giovedì Grasso sono considerati giorni caldi, in questo senso, motivo per il quale vi consigliamo di spulciare il sito di Trenitalia per questi ultimi appuntamenti.

anticipazioni solo per amore

Solo per amore anticipazioni18 febbraio: Elena in carcere per la scomparsa di Pietro

ricette detto fatto

Ricette Detto Fatto: il babà rustico