in

Carnevale Venezia 2015: cosa fare e dove andare il Sabato Grasso, tra maschere e performance a ritmo di swing

Trascorrerete il Sabato Grasso a Venezia? Ottima idea: anche il prossimo weekend la città che fa da location al Carnevale più elegante e spettacolare d’Italia ha in serbo tante occasioni curiose per intrattenere i visitatori.

Tappa d’obbligo è il Gran Teatro di Piazza San Marco, dove a partire dalle ore 11 sarà possibile assistere al Concorso giornaliero della Maschera più bella, che vede alternarsi sul palco maschere curiose, parrucche bizzarre, artisti di strada e musici. Tra le performance più attese della giornata ci sono quelle de “Il Cataldo”, un circense dall’indole triste che porta in scena l’alter ego che lo aiuterà a ritrovare la sua vera personalità, e il gruppo Nagasaki Swing Team, pronto a intrattenere il pubblico con i balli degli anni Trenta. Per saperne di più e acquistare i biglietti, clicca qui.

Il Cataldo torna ad essere protagonista alle ore 13 e durante l’aperitivo nello show “Sciboh”, spettacolo di equilibrismo condito da una buona dose di comicità; negli stessi orari l’aria sarà pervasa dalla atmosfere beat portate in scena dall’Electro Swing Party.

Alle 15, sempre nell’ambito del Concorso della Maschera più bella di Piazza San Marco, i partecipanti potranno rivivere le atmosfere travolgenti dello swing targato anni Venti grazie allo spettacolo di danza retrò “Lindy Hoopers”.

Cosa fare e dove andare la sera? La Serenissima ha in serbo diverse proposte anche per la serata del Sabato Grasso. All’Arsenale l’appuntamento è alle 19:30 e alle 21 con lo spettacolo teatrale “Il signore del baccalà” (ricordiamo che il tema dell’edizione 2015 del Carnevale è proprio il cibo!), a cui seguirà alle 21:45 la performance di danza aerea portata in scena (o per meglio dire, in aria) dalla compagnia Il Posto + Marco Castelli Small Ensemble. Dopo il live concert, che riempirà l’atmosfera fino alle 23:15, arriva l’attesissimo momento dell’Arsenal Carnival Experience, con musica e dj set.

Voglia di qualcosa di più esclusivo, magari da vivere al fianco della dolce metà? Le Tentazioni Dinner Show, in programma nella Torre di Porta Nuova alle 20:45, sono l’evento adatto per chi vuole cedere al peccato della gola assistendo a performance sensazionali: date un’occhiata qui.

Se desiderate rimanere a dormire a Venezia, affrettatevi a prenotare uno degli ultimissimi posti ancora disponibili nelle vicinanze.

(immagine tratta dalla pagina ufficiale Facebook)

 

Alessandro Siani Sanremo 2015

Sanremo 2015: Alessandro Siani replica alle critiche, sanzioni in arrivo per lui?

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 12-13 febbraio 2015: i dubbi di Rossella per San Valentino