in

Carnevale Venezia 2015: eventi, date e offerte del Carnevale più bello del mondo

Il Carnevale di Venezia è, secondo molti appassionati, il più bello del mondo. Anche noi di UrbanPost Viaggi vi consigliamo di recarvi in laguna durante questi giorni pieni di allegria e colori. Venezia è ancora più bella quando è sommersa da coriandoli e maschere festanti. Quindi ecco gli eventi principali, le date e le offerte che più interessano ai visitatori del Carnevale di Venezia 2015.

Quest’anno gli eventi del Carnevale a Venezia si svolgeranno dal 31 gennaio al 17 febbraio, giorno di Martedì grasso. Particolarmente interessante è l’offerta teatrale. Quale occasione migliore infatti per scoprire il magico Gran Teatro La Fenice, un pezzo di storia e architettura non solo veneziano, ma dell’Italia tutta. Gli eventi in calendario sono molteplici. In particolare segnaliamo le tre rappresentazioni operistiche in programma: le donizettiane L’Elisir d’Amore Don Pasquale e la Traviata di Verdi. In programma anche un concerto sinfonico dell’Orchestra Filarmonica della Fenice, due videoproiezione dedicate al musical e all’hip hopRosso e Nero, festa di San Valentino e Carnevale che, riprendendo il titolo di un famoso libro di Stendhal, proporrà musica dal vivo, dj-set e open bar la notte di Sabato grasso. Qui maggiori informazioni su queste iniziative.

Riallacciandosi all’Expo 2015 anche il Carnevale di Venezia ha pensato di dedicare mostre ed esposizioni temporanee al cibo. Ad esempio la Fondazione Musei Civici Veneziani ha pensato ad un interessante percorso a tema “il cibo” tra le sue opere, oltre a una maratona teatrale e musicale nella giornata di giovedì grasso. Di cosa si tratta? Si tratta di brevi performance artistiche (ognuna di 20 min circa) che si svolgeranno di fronte alle opere più interessanti tra quelle esposte nel percorso di cui si parlava prima. L’iniziativa comincerà alle 11 per finire alle 16.30. Qui tutte le info.

A livello di offerte per il pernottamento in laguna possiamo consigliarvi gli Alloggi Sardegna dove una camera doppia costa 60€ a notte. Un prezzo stracciato in questo periodo dell’anno. Gli Alloggi si trovano a Cannaregio, un’area della città ben lontana da Piazza San Marco, ma che a nostro avviso conserva ancora tutta la bellezza della Venezia non intaccata dal turismo selvaggio.

Se invece arriverete a Venezia in auto o treno, vi consigliamo di leggere la nostra guida per non rimanere imbottigliati nel traffico o ad ibernarvi in stazione.

Sproloquio Di Sandrone

Carnevale 2015 Modena: programma, eventi, date

Biagio Antonacci Sanremo 2015

Sanremo 2015: Biagio Antonacci superospite, si esibirà sul palco dell’Ariston