in

Carnevale Venezia 2015: eventi e feste di Martedì Grasso 17 febbraio, tra performance innovative e tradizione

Non avete idea di dove andare il Martedì Grasso, che quest’anno cade il prossimo 17 febbraio? Venezia è la location adatta se desiderate concludere il Carnevale 2015 tra maschere, feste, performance spettacolari e musica.

Piazza San Marco è la tappa d’obbligo da visitare fin dalla mattina. Oltre al tradizionale Concorso della Maschera più bella, in programma dalle ore 11 alle 13, il Gran Teatro della Piazza ospiterà performance curiose e innovative, tra cui la “Swing and acrobatic pole”, con tanto di acrobazie e spettacolari danze aeree, portata in scena da Huma Show Entertainment (dalle 13 alle 15). Il divertimento continua nel Salotto Lounge con il “Lunch Carnival Music Show”, un grande evento musicale dal vivo, dove verranno riproposti brani di Michael Jackson, Amy Winehouse, Rihanna, Jamiroquai, Bob Marley e molti altri ancora.

Ed ora veniamo agli appuntamenti della tradizione carnascialesca veneziana. Alle ore 16:30 Piazza San Marco farà da cornice alla Premiazione della Maria, ovvero la damigella più aggraziata e dolce del Carnevale 2015. La cerimonia, in realtà, ha inizio alle 14:30 al Pontile di Riva del Basio, dove il Corteo del Serenissimo “Tribunal dell’Inquisithion” si adunerà per accompagnare le dodici damigelle in Campo San Giacomo: qui le ragazze saranno invitate a salire sulle tipiche barche veneziane chiamate “caorline” per raggiungere infine il bacino di San Marco, dove saranno salutate da migliaia di visitatori. Se desiderate assistere a un altro grande evento della tradizione, rimanete in piazza fino alle ore 17, quando il grande stendardo che rappresenta il Leone alato simbolo della città verrà fatto salire fino al campanile per scendere, spettacolarmente, sopra il pubblico: qui trovate tutti i dettagli dell’atteso rituale de “lo Svolo del Leon”.

Avete intenzione di trascorrere a Venezia anche la serata? Benissimo, ricchissima è la programmazione per concludere i festeggiamenti carnascialeschi tra feste e musica. Anche la sera del 17 febbraio l’Arsenale si tingerà di magia e suggestioni ospitando una ricca programmazione di eventi, che va dallo spettacolo teatrale “Il signore del baccalà” (ore 19:30 con una replica alle ore 21), passando per la performance di danza aerea “Carnival Factory” (ore 21:45), fino ad arrivare al live concert. Dalle 23:15, infine, ci si potrà scatenare in pista grazie al dj set dell’”Arsenale Carnival Experience”. Voglia di qualcosa di davvero esclusivo? Il Martedì Grasso è la serata conclusiva della rassegna “Tentazioni Dinner Show”, l’evento all’insegna del piacere dei sensi che unisce al cibo ricercato l’emozione delle performance portate sul palco da grandi artisti internazionali: l’appuntamento è nella magica cornice di Torre di Porta Nuova alle 20:45.

Date un’occhiata al dettaglio degli eventi e delle feste con cui Venezia festeggia il Carnevale 2015 e affrettatevi ad aggiudicarvi uno degli ultimissimi posti ancora disponibili nelle strutture alberghiere della zona.

(immagine tratta dalla pagina Facebook)

sanremo quarta serata scaletta cantanti

Sanremo 2015, la terza serata è un altro successo di ascolti

Uomini e Donne registrazione

Uomini e Donne news: nuova registrazione con Rama Lila, Jonas Berami, Teresa Cilia e Salvatore