in

Carnevale Venezia 2015: eventi, programma e offerte per Giovedì Grasso

Il Giovedì Grasso del Carnevale veneziano 2015 promette una giornata fitta di eventi: sono davvero tantissime le opzioni in programma per divertirsi e godersi al massimo l’atmosfera in questa giornata di festa. Andiamo a vedere gli appuntamenti più interessanti in cartellone: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Il sodalizio tra Venezia e il teatro passa dalla Fenice alla rivoluzione drammaturgica ordita dal genio di Carlo Goldoni senza scordare le tradizionali maschere della Commedia dell’Arte. Per questo casca a pennello la fitta programmazione teatrale prevista per domani. Segnatevi queste location d’eccezione: Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Rezzonico, Palazzo Mocenigo e Casa Goldoni che ospiteranno un ricco calendario di performance e spettacoli. L’originalità dell’iniziativa risiede nella sua fruibilità blitz: ogni mezz’ora i teaser si replicano in modo da dare la possibilità a tutti di assistere senza particolari vincoli di orario e attenzione.

Prosegue anche nella giornata di domani, che come da copione vedrà una sensibile affluenza di turisti, il concorso volto ad eleggere la maschera più bella di questo Carnevale 2015. Alle 11:00, al Gran Teatro di piazza San Marco, non mancheranno le esibizioni Nouveau Cirque: danzatori, comici, acrobati e musicisti intratterranno il pubblico. Per il Giovedì Grasso è previsto anche uno spettacolo di Flamenco: Ecos Flamencos a cura di Manuela Carretta. Qui il programma completo della giornata.

 

Naufragio canale di Sicilia

Naufragio nel canale di Sicilia, ultimi aggiornamenti: i morti sarebbero 300

Sconto pena per Salvatore Parolisi

Melania Rea news a Pomeriggio 5, sconto pena Parolisi: la rabbia della famiglia Rea