in

Carnevale Venezia 2015: programma, eventi, feste e tema della rassegna più attesa della Laguna

Sognate di immergervi in un’atmosfera carnascialesca magica e suggestiva? È Venezia la location che dovete scegliere se desiderate vivere un Carnevale 2015 indimenticabile, tra maschere, eventi e feste.

Come da tradizione, anche quest’anno la città della Laguna è pronta a sorprendere i numerosi visitatori con un programma di eventi sensazionale, che va dagli appuntamenti più tradizionali (come il volo dell’Angelo, atteso domenica 8 febbraio e il cosiddetto “Svolo del Leon” in programma il Martedì grasso), passando per gli spettacoli teatrali e il divertimento notturno all’Arsenale, fino ad arrivare alle incredibili performance di arte contemporanea.

Proviamo a passare in rassegna gli eventi meno noti ai più, ma non per questo trascurabili. Sabato 7 febbraio, a partire dalle ore 11, gli artisti del Gran Teatro si ritrovano in Piazza San Marco per regalare al pubblico esibizioni stupefacenti dove arte, cultura, musica e spettacolo si confondono arricchendosi reciprocamente (appuntamento che si riproporrà dal 9 al 14 febbraio, tutti i giorni, e il 17 febbraio, sempre a partire dalle ore 11), mentre show inediti e musica invaderanno il Gran Teatro di Piazza San Marco all’ora di pranzo e durante l’aperitivo (7, 9, 10, 11, 12, 14, 16 e 17 febbraio). Voglia di una festa con scenografie spettacolari e ritmi coinvolgenti? Oltre al programma dell’Arsenale, sono attesi due gran balli in maschera in tipico stile veneziano a Palazzo Flangini sul Canal Grande (13 e 14 febbraio alle 20:30), un evento al Teatro La Fenice con musica live e dj set ispirati al beat italiano (14 febbraio alle ore 22) e una festa sensazionale e “vip” a Palazzo Pisani, dal titolo “La divina Marchesa incontra Casanova” (sempre il giorno di San Valentino, alle ore 20:30).

Tra le novità dell’edizione 2015 segnaliamo il tema del cibo e della golosità, con cui la rassegna ha pensato di omaggiare Expo 2015: i buongustai che ci leggono non manchino di segnarsi in agenda, tra gli altri, l’appuntamento con “la Festa Querinissima”, un appetitoso evento incentrato sul baccalà, con tanto di degustazioni e show cooking, che invaderà gli spazi della Pescheria di Rialto sabato 7 febbraio dalle ore 12. Chi preferisce fare scorpacciata di dolci, può trovare sempre su UrbanPost il nome delle golose ricette che in questo periodo è possibile assaggiare passeggiando per le calli.

Vi piacerebbe trascorrere nella città romantica e carnascialesca per eccellenza un soggiorno più lungo? Qui trovate una selezione delle strutture alberghiere ancora disponibili.

Buon viaggio e buon Carnevale a tutti!

(immagine tratta da Wikipedia)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

cintura di Loris ritrovata in casa

Loris Stival, la sua cintura ritrovata in casa: perché è importante per gli inquirenti?

offerte di lavoro 2015 per laureati con Employability

Offerte di lavoro 2015 per laureati con ‘Employability 2.1’, il programma aziendale promosso da Elis