in

Carnevale Venezia 2015: quando andare per il Volo dell’Angelo e offerte hotel low cost

Sognate di trascorrere il Carnevale 2015 a Venezia? Ottima idea: in questo periodo dell’anno la città della Laguna riserva un’infinità di occasioni e di sorprese per far rivivere ai visitatori i fasti e le tradizioni della Serenissima.

Chi non ha ancora programmato le date del viaggio, potrebbe pensare di visitare Venezia in occasione del Volo dell’Angelo, uno dei momenti più attesi ed emozionanti dei festeggiamenti carnevaleschi: l’appuntamento è domenica 8 febbraio in Piazza San Marco, quando a mezzogiorno la Maria vincitrice del 2014 volerà dalla cima del campanile fino al punto centrale della piazza, per essere accolta dal pubblico e dal corteo storico. Quest’anno sarà Marianna Serena a vestire i panni dell’Angelo regalando agli astanti un’esperienza adrenalinica.

Vi abbiamo convinto a visitare Venezia a cavallo di questo weekend? Il passo successivo è dare un’occhiata alle interessantissime offerte di Booking, da cogliere al volo anche perché gli ultimi posti low cost sono in esaurimento: l’Host Hotel Venice, a pochi metri dal museo di Peggy Guggenheim, offre una camera doppia economy con bagno in condivisione a 155,20 euro per due notti (oltre ad avere altre camere disponibili a partire da 168 euro); per chi preferisce disporre di un bagno privato, una delle soluzioni migliori è quella offerta dalla Locanda Ca’ San Marcuola a Cannaregio, nel cuore di Venezia, che mette a disposizione degli ospiti camere doppie per due notti a partire da 240 euro. Interessante anche la proposta della struttura, intima e raccolta, di Ca’ Santo Spirito nel sestiere Dorsoduro: qui il prezzo di una doppia per lo stesso periodo parte da 305 euro.

Date un’occhiata alla ricca programmazione del Carnevale veneziano e affrettatevi a prenotare!

(immagine tratta dalla pagina ufficiale Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Nina Moric messaggio contro Fabrizio Corona

Nina Moric contro Fabrizio Corona: “Niente soldi a nostro figlio Carlos dal 2007”

michelle hunziker gravidanza

Michelle Hunziker gravidanza: selfie prima del controllo in ospedale