in

Carnevale Venezia 2016, Martedì Grasso: feste ed eventi, dallo “Svolo del Leon” all’Arsenale

Il Carnevale di Venezia 2016 è ormai cominciato dal 23 gennaio e sono molti gli eventi che ancora attendono il loro sviluppo nelle prossime giornate. Ecco tutte le feste dallo Svolo del Leon alla Notte dell’Arsenale, terminando infine con il Martedì grasso.

Il tema del Carnevale di Venezia 2016 è Creatum, dedicato quindi alle arti e alle tradizioni. Oltre agli eventi già tenuti, sono in attesa altre feste; ad esempio è ancora in vigore fino al 7 febbraio il concorso della Maschera più bella che vedrà premiati i due vincitori in Piazza San Marco. Per i più piccoli il concorso si chiama La Mascherina più bella, la cui premiazione avverrà in Piazza Ferretto. A mezzogiorno del 7 febbraio ci sarà anche l’evento denominato il Volo dell’Aquila, mentre il 9 febbraio sarà la volta dello Svolo del Leon: per le ore 17:00, infatti è previsto il volo del Leone Alato, vero simbolo della città di Venezia.

Ad accogliere il suo volo ci saranno Le Marie, famose fanciulle veneziane in numero di dodici, che lo attenderanno in Piazza San Marco. Infine, i cantieri navali della Serenissima, anche per il periodo del Carnevale di Venezia che va dal 4 al 9 di febbraio, ospiteranno la famosa Notte dell’Arsenale, il consueto spettacolo pirotecnico sull’acqua accompagnato da musiche, danze e spettacoli teatrali. In Carnevale di Venezia 2016 si concluderà, infine, con il Martedì Grasso che quest’anno cadrà il 9 febbraio.

Photo credit: Andrii Kozak/Shutterstock.com

Scena I Milionari

Film in uscita febbraio 2016: “I Milionari” riporta la Camorra al cinema, trailer e trama

melissa satta, melissa satta mamma, melissa satta instagram, melissa satta presto mamma, melissa satta figlio,

Melissa Satta mamma: “Voglio il secondo figlio ma prima mi sposo”