in

Carnevale Venezia 2016: quando andare per gli eventi e le feste più spettacolari

I festeggiamenti di Carnevale, quest’anno, cadranno molto prima del solito: il famoso martedì grasso, infatti, cadrà il 9 febbraio 2016. Non sarà diverso a Venezia, dove le tipiche feste di Carnevale che colorano i canali del capoluogo veneto torneranno puntuali come sempre, accogliendo turisti da tutto il mondo che intendono trascorrere a Venezia il ponte di Carnevale 2016.

“Creatum, ovvero delle arti e delle tradizioni”: se il titolo delle festività di Carnevale 2016 a Venezia è questo, non potremmo che aspettarci feste spettacoli ed eventi da non perdere. Le danze si apriranno il 23 gennaio con la Festa veneziana sull’acqua. Fino al 31 gennaio ci sarà tempo per divertirsi a Piazza San Marco e dintorni. L’ultimo giorno di gennaio, invece, sarà caratterizzato dal Volo dell’angelo: evento simbolo che segna il vero e proprio inizio del Carnevale a Venezia. 

Venezia a Carnevale, tra tradizioni e spettacolo, è soprattutto maschere e colori: dal 23 gennaio sarà possibile passeggiare in Piazza San Marco o fare la storica traversata dei canali in gondola, circondati dalle magnifiche maschere che da sempre sono il simbolo di Venezia.

Image credit: Deborah Kolb/Shutterstock

Fabio Fazio Che tempo che fa Anticipazione ospiti

Fabio Fazio, polemiche spot Tim: il conduttore cancellato da Ordine Giornalisti Pubblicisti

urban innovative actions

Urban Innovative Actions, a Roma la presentazione della Call per progetti di innovazione urbana