in

Carnevale Venezia 2017: date e inizio, ecco i giorni e gli eventi più attesi

Sognate di immergervi nell’atmosfera magica e suggestiva di Venezia? È questa la città che dovete scegliere se desiderate vivere un Carnevale indimenticabile, tra bellissime maschere ed eventi sensazionali. Le date da segnarsi in agenda sono quelle comprese tra l’11 febbraio e il 28 febbraio 2017, quando tutta la Laguna sarà coinvolta in un vortice di spettacolo e divertimento, dove trovano spazio tanto eventi legati alla tradizione (come il volo dell’Angelo e il Corteo delle Marie), quanto happening innovativi e feste di strada itineranti (tra le novità di quest’anno anche il Mestre Carnival Show e i carri allegorici di Marghera, inseriti nel programma del festival veneziano).

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE SUL CARNEVALE SU URBAN POST!

Ma andiamo per ordine: quando iniziano i festeggiamenti e quando programmare un weekend? Si parte l’11 febbraio alle 18 con la festa sull’acqua, spettacolo di luci e suoni che inaugura la kermesse e viene ripetuto “in diurna” il giorno successivo; il 18 febbraio è atteso il tradizionale Corteo della Festa delle Marie, mentre il 19 febbraio ricordatevi di rimanere a naso all’insù per ammirare il volo dell’Angelo in Piazza San Marco; dal 22 al 24 febbraio, invece, si vota la maschera più bella. Gran finale il Martedì Grasso, che quest’anno cade il 28 febbraio: in questa occasione sarà premiata la Maria del Carnevale 2017 ed è atteso “lo Svolo del Leon”.

Preferite le feste di strada? Segnatevi l’appuntamento con il Mestre Carnival Street Show, che porta animazione e spettacolo lungo le vie della città (18-19-25 febbraio), oppure programmate una gita a Marghera il 25 febbraio per assistere alla sfilata dei carri. Curiosi di saperne di più sul Carnevale di Venezia? Scoprite tutti gli appuntamenti su www.carnevale.venezia.it.

In apertura: due maschere a Venezia – Image Credits Wikimedia Commons (This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported license)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Dove vedere Egitto Ghana

Dove vedere Mali – Egitto, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis Coppa d’Africa 2017

nokia

Nokia 6 e Nokia 8 uscita Italia, caratteristiche tecniche e news: ecco un’immagine in anteprima dal MWC 2017