in

Carnevale Venezia 2017: date e inizio, ecco i giorni e gli eventi più attesi

Sognate di immergervi nell’atmosfera magica e suggestiva di Venezia? È questa la città che dovete scegliere se desiderate vivere un Carnevale indimenticabile, tra bellissime maschere ed eventi sensazionali. Le date da segnarsi in agenda sono quelle comprese tra l’11 febbraio e il 28 febbraio 2017, quando tutta la Laguna sarà coinvolta in un vortice di spettacolo e divertimento, dove trovano spazio tanto eventi legati alla tradizione (come il volo dell’Angelo e il Corteo delle Marie), quanto happening innovativi e feste di strada itineranti (tra le novità di quest’anno anche il Mestre Carnival Show e i carri allegorici di Marghera, inseriti nel programma del festival veneziano).

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE SUL CARNEVALE SU URBAN POST!

Ma andiamo per ordine: quando iniziano i festeggiamenti e quando programmare un weekend? Si parte l’11 febbraio alle 18 con la festa sull’acqua, spettacolo di luci e suoni che inaugura la kermesse e viene ripetuto “in diurna” il giorno successivo; il 18 febbraio è atteso il tradizionale Corteo della Festa delle Marie, mentre il 19 febbraio ricordatevi di rimanere a naso all’insù per ammirare il volo dell’Angelo in Piazza San Marco; dal 22 al 24 febbraio, invece, si vota la maschera più bella. Gran finale il Martedì Grasso, che quest’anno cade il 28 febbraio: in questa occasione sarà premiata la Maria del Carnevale 2017 ed è atteso “lo Svolo del Leon”.

Preferite le feste di strada? Segnatevi l’appuntamento con il Mestre Carnival Street Show, che porta animazione e spettacolo lungo le vie della città (18-19-25 febbraio), oppure programmate una gita a Marghera il 25 febbraio per assistere alla sfilata dei carri. Curiosi di saperne di più sul Carnevale di Venezia? Scoprite tutti gli appuntamenti su www.carnevale.venezia.it.

In apertura: due maschere a Venezia – Image Credits Wikimedia Commons (This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported license)

Dove vedere Egitto Ghana

Dove vedere Mali – Egitto, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis Coppa d’Africa 2017

nokia

Nokia 6 e Nokia 8 uscita Italia, caratteristiche tecniche e news: ecco un’immagine in anteprima dal MWC 2017