in

Carnevale Viareggio 2016: date, rioni e carri, che cosa merita di essere visto

A Viareggio, come in molti altri paesi italiani, le danze di Carnevale hanno preso il via il 7 febbraio, ma non c’è nulla da temere: chi volesse godersi una delle più famose ed apprezzate feste di Carnevale italiane può ancora farlo, c’è tempo fino al 5 marzo. Tutti i weekend di febbraio, infatti, Viareggio è un’esplosione di colori, divertimento, maschere e strade decorate a tema per il Carnevale 2016.

Da segnare sul calendario le date del 14, il 21, il 28 febbraio e il 5 marzo 2016: a Viareggio, sfilano i carri tra le vie della comune toscano e proseguono le iniziative che arricchiscono le giornate del Carnevale 2016 di Viareggio. Per citare i più importanti, ricordiamo che il ogni sabato alle 16.00 sfileranno i carri in miniatura lungo i Viali a Mare. Sabato 13 febbraio, inoltre, si terrà il flash mob One Billion Rising. Da non dimenticare le feste rionali del Carnevale di Viareggio: questo weekend è la volta del Rione Marco Polo, segue la festa del Carnevaldarsena, per finire con quello del Carnevale Storico.

Il 14 febbraio, inoltre, il Museo di Carnevale sarà aperti straordinariamente. Seguirà L’Aperitivo del Carnevale di Viareggio in Piazza Mazzini. Tutte le domeniche, quando hanno luogo le sfilate dei carri, il Carnevale di Viareggio chiuderà il corso mascherato con uno spettacolo pirotecnico che piacerà a grandi e piccini. L’ultimo si terrà il 5 marzo, con lo spettacolo di chiusura.

Weekend San Valentino 2016: 3 offerte low cost e last minute in Europa

caracas huracan

Venezuela Copa Libertadores: Huracan tragedia sfiorata, il bus è senza freni