in

Carnevale Viareggio 2017: date, biglietti, carri e spettacolo pirotecnico

Fervono i preparativi per una delle feste di Carnevale più sentite di Italia: tornano a Viareggio i carri allegorici tanto apprezzati dal pubblico, grazie all’originalità, l’attenzione e l’esplosione di colori che ogni anno regalano a chi si presenta sul posto per assistere alle sfilate dei carri del Carnevale di Viareggio. Di seguito, sono indicate le informazioni utili per trovare i biglietti e conoscere le date del 1°, 2°, 3°, 4° e 5° Corso Mascherato che animerà Viareggio a febbraio 2017, in occasione del Carnevale.

Le vacanze di Carnevale in Italia: quando si sta a casa 

Domenica 5 febbraio 2017, i classici 3 colpi di cannone daranno il via al Carnevale di Viareggio 2017, nonché alla 144^ edizione della festa toscana. Alle 15.00, entrano in gioco i carri, per il Grande Corso Mascherato di apertura. La domenica successiva, 12 febbraio, a Viareggio, è tempo di assistere al Secondo Corso Mascherato del Carnevale 2017. Sabato 18 febbraio, alle ore 17.00, sarà la volta della terza sfilata. I carri del Carnevale di Viareggio 2017, tornano in strada domenica 26 febbraio. Per finire, il 28 febbraio, ovvero alle 15.00 del Martedì Grasso, si assisterà al Corso Mascherato di chiusura. A seguire, verranno proclamati i carri vincitori della 144^ edizione del Carnevale di Viareggio e lo spettacolo pirotecnico sancirà la fine dell’evento.

Vacanze per il Carnevale ambrosiano a Milano: tema, date e chiusura scuole

Chi volesse assistere al Carnevale di Viareggio 2017, ha la possibilità di acquistare i biglietti online su www.vivaticket.it, a partire da € 10 (ridotto ragazzi) fino a € 27 per tutte e 5 le giornate di festa, scegliendo un biglietto ordinario, per ogni corso, o cumulativo, per tutte le sfilate di carri. Vi è anche la possibilità di risparmiare, se si è in comitiva.

Image credit: @milopagliarino/Instagram

veracruz 11 cadaveri

Sparatoria in Messico, commando armato negli uffici della Procura a Cancun: almeno 4 morti

This Is Us 1×13 anticipazioni: piccoli problemi per Jack e Rebecca, i compleanni