in

Carolina Kostner torna in pista: appuntamento in Giappone il 16 gennaio

Il calvario di Carolina Kostner sta finalmente per finire. La pattinatrice azzurra, infatti, tornerà in pista il 16 gennaio 2016 a Osaka (Giappone), in occasione della terza edizione del Medal Winners Open. Carolina Kostner sarà ancora squalificata fino al 31 dicembre, data in cui scadrà la sanzione di due anni inflittagli a causa del suo coinvolgimento nella vicenda Alex Schawazer, suo ex fidanzato.

Nella mente della Kostner è ancora vivo il ricordo del bronzo Mondiale di Saitama del marzo 2014, giorno dell’ultima gara di Carolina. In questi due anni, però, la Kostner non ha mai smesso di lavorare e di allenarsi proprio in vista di questo rientro. Intanto, nell’attesa del rientro in Giappone, domani sera la Kostner si esibirà in uno spettacolo sul ghiaccio a Courmayeur.

Lo scorso ottobre la Kostner aveva ottenuto di poter tornare alle competizioni con l’avvento del 2016, dopo l’accordo con la Wada e la Nado. Secondo una nota del Comitato Olimpico la decorrenza del periodo di squalifica fu retrodatata al primo aprile 2014, a causa di “lungaggini procedurali non attribuibili alla Kostner.”

Incendio sul raccordo a Roma oggi

Blocco traffico a Milano e Roma, ecco come funziona: modalità, orari e comuni coinvolti

ragazzo morto cartiera varese

Ragazzo morto nella cartiera, 5 indagati: stava preparando ordigni molotov