in

Carolina Kostner torna sul ghiaccio: secondo posto in Giappone

Ritorno sul ghiaccio in grande stile per la pattinatrice italiana Carolina Kostner che a 22 mesi dall’ultima apparizione, torna in gara a Osaka ottenendo un buon secondo posto che fa ben sperare in vista dei prossimi impegni ma che soprattutto dimostra come l’atleta Azzurra sia ancora la fuoriclasse che avevamo apprezzato fino alla squalifica dovuta al caso Schwazer. 

La pattinatrice delle Fiamme Azzurre ha portato sul ghiaccio giapponese una coreografia tutta nuova, che non conteneva particolari elementi e nemmeno un alto coefficiente di difficoltà: nonostante ciò però la Kostner ha mostrato eleganza e tecnica che hanno lasciato strabiliato il pubblico accorso per ammirare questa gara-esibizione ad inviti.

A precedere l’Azzurra nella classifica finale la canadese Joannie Rochette, bronzo a Vancouver nel 2010 che ha trionfato con il punteggio di 71.27; poco importa, quella di Osaka era l’occasione giusta per rimettere i pattini e Carolina Kostner l’ha sfruttata a dovere. Ora staremo a vedere quello che succederà: i Mondiali di Boston sono a marzo, chissà che non voglia farci un pensierino.

visita fiscale 2017 nuove regole

Spese mediche, gli italiani pagano a rate: boom di finanziamenti per curarsi

Romano Cagnoni, un fotoreporter italiano all’estero